Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Distreat

Cocktail monoporzione; Baccalà mantecato e polenta fritta; Filetto di maiale arrosto con patate al forno; Cacio e pepe, fave e limone. C’è qualcuno che in città si è sbattuto più dei ragazzi di Distreat col delivery o il take away, nei giorni delle aperture a fisarmonica? Difficile perché Davide Aru, Guido Dossena, Andrea Tirelli e Federico Sordo – gli ultimi 3 loro usciti dalla corte del Ratanà di Cesare Battisti – hanno ancora l’entusiasmo degli inizi (aprirono all’inizio del 2019).

Dopo tutta questa clausura, non vediamo l’ora di andarci fisicamente nel “distretto goloso” del Naviglio Pavese, un’ampia location su due piani con ristorante, zona bar e cortile interno con altri tavoli. Un locale, in condizioni pre-pandemiche, aperto dalle 7 del mattino proprio per permettere ai numerosi uffici nei dintorni di avere un nuovo punto di riferimento per la colazione, e il pranzo, e l’aperitivo, e infine cena e dopo cena.

Il menu punta tutto su fornitori di fiducia, prodotti ricercati col lanternino, sapori decisi e girandole di consistenze. Dal menu tardo invernale 2021: Barbabietola arrosto, composta di mele alla senape, formaggio di capra e aneto; Zuppa di legumi bio, olio alle erbe e quartirolo lombardo; Seppie arrostite, purè di pastinaca, biete, salsa allo yogurt e alle erbe.

Chef

Andrea Tirelli e Federico Sordo

Sous-chef

Gabriel Urgese

Ai dolci

Federico Sordo

In sala

Guido Dossena, Davide Aru e Giorgia Bardelli

In cantina

Guido Dossena

Contatti

+393396778204

via Imperia, 3
20142 - Milano
distreat.it
info@distreat.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica e lunedì
Ferie
23-26 dicembre, 1-8 gennaio e variabili ad agosto
Menu degustazione
45 euro
Antipasto
14 euro
Primo
15 euro
Secondo
20 euro
Dolce
9 euro
Coperto
2 euro

Tavoli all'aperto

Delivery / Take away disponibile

Lo chef consiglia
Da Martino, via Farini 8, Milano: lontano dai locali patinati, un ristorante a conduzione familiare dove la ricerca della materia prima è maniacale

+39026554974

Perché fermarsi
sapori schietti, produttori virtuosi e tecniche sempre orientate alla valorizzazione del gusto. Il locale ideale per ogni categoria: amici, coppie, famiglie...
Gabriele Zanatta
Gabriele Zanatta

laurea in Filosofia, coordina i contenuti della Guida ai Ristoranti di Identità Golose dalla prima edizione (2007), collabora con varie testate e tiene lezioni di gastronomia presso scuole e università. Nel 2020 ha scritto con Cesare Battisti "Cucina Milanese Contemporanea" (Guido Tommasi editore) 
Instagram @gabrielezanatt