Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Kanpai

In una delle vie a più alta concentrazione di locali di Milano, Kanpai è un'insegna unica nel suo genere: un viaggio nella metropoli di Tokyo ma anche un vivido spaccato di alcuni locali di Downtown Manhattan. Non un sushi, non un cocktail bar, Kanpai è la versatilità per antonomasia e la libertà di vivere un locale a seconda del proprio stato d'animo. Fermarsi per bere un aperitivo o proseguire la serata con un'esperienza totalmente nipponica è possibile grazie alla maestria di Samuele Lissoni ai cocktail e all'eccellente mano del nuovo chef Masaki Okada.

Profumi d'oriente e sapiente utilizzo delle materie prime, Okada è riuscito a dare una sferzata di qualità e novità ai piatti di Kanpai. Pregevoli gli Udon in brodo con pollo, che nascondono lunghe preparazioni come un perfetto Dashi di pollo, coscia di pollo, cipollotto, tenkasu (polvere di tempura), yuzukosho e un tocco di shicimi (sette spezie). Delizioso anche il Kaarage, ovvero una frittura di coscette di pollo disossate e marinate allo zenzero, sake e salsa di soya con maionese allo yuzukosho.

Per gli amanti dei cocktail non può mancare l'assaggio di un signature come il Kuro: Toki Suntory whisky, lime, bitter al cacao uniti a un black umami mix (salsa di soia, sesamo nero, zenzero marinato). Agli appassionati dei tè giapponesi, consigliamo di pasteggiare con un tè verde al grano saraceno.

Chef

Masaki Okada

Ai dolci

Masaki Okada

In sala

Samuele Lissoni

In cantina

Hirotoshi Keda

Contatti

+390238269862

via Melzo, 12
20129 - Milano - info@kanpaimilano.com
kanpaimilano.it

PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica
Ferie
1 settimana variabile a gennaio e 2 ad agosto
Antipasto
5 euro
Primo
10 euro
Secondo
6 euro
Dolce
8 euro

Lo chef consiglia
La Palta, località Bilegno 67, Borgonovo Val Tidone (Piacenza)

+390523862103

Perché fermarsi
un assaggio doveroso all'Okonomiyaki, detto anche la pizza di Osaka con Calamaro, pancetta di maiale, dashi, scaglie di pesce volante, cavolo bianco, cipollotti e zenzero marinato
Claudia Orlandi
Claudia Orlandi

sceneggiatrice e scrittrice, dalla scuola di giornalismo enogastronomico del Gambero Rosso è approdata a Identità Golose