Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Campania

Magma

Il territorio del Vesuvio è un’area affascinante e unica, non solo per quello che racconta della sua storia millenaria, ma soprattutto per i suoi paesaggi, la ricca biodiversità e la peculiarità dei tanti prodotti dal sapore unico che questa terra vulcanica riesce a dare.

Alle pendici del vulcano dormiente, nella zona alta di Torre del Greco, ben nota per i suoi cammei e gli splendidi coralli, Ciro Di Giovanni e il team del Sakura Piscina Club hanno dato vita a Pizzeria Magma. Un complesso alberghiero con annessa piscina, che negli Settanta era una importante struttura di riferimento. Nel 2013 Di Giovanni la rileva e, dopo un’accurata ristrutturazione, la personalizza in un luogo contemporaneo e attuale, in cui trascorrere momenti di relax, sorseggiando colorati cocktail legati al territorio. Ne è di esempio il Red Sunset Sakura, dedicato al re dei pomodori, il San Marzano mixato on the rock insieme a vodka e ginger beer; un drink che coinvolge i sensi e che ben si abbina a una sfiziosa e ben eseguita frittura o una saporita montanara, godendo dalla terrazza della splendida vista sul Golfo di Napoli.

Da non perdere le pizze firmate dal bravo pizzaiolo Claudio De Siena che, con ricerca continua e capacità di innovare, condisce i suoi dischi di pasta con le eccellenze campane e le delizie vesuviane. Cura del dettaglio e rispetto della stagionalità sono alcune delle parole chiave che descrivono il progetto di Magma Pizzeria e rendono l’esperienza gastronomica un momento di cultura e di conoscenza di questo prezioso territorio.

Chef

Claudio De Siena

In sala

Imma Oliviero e Jessica Lombardi

In cantina

Imma Oliviero e Jessica Lombardi

Contatti

+39 393 2635172

via Enrico De Nicola 26/28
80059 - Torre del Greco (Napoli)
sakuraclubpiscina.it/pizzeria-magma

PORTAMI LÌ
Chiusura
l'intero lunedì e martedì a pranzo
Ferie
variabili
Prezzo medio vino escluso
15

Perché fermarsi
per l’innovativa e golosa Pizza Dolce San Giuseppe con crema pasticciera e amarene
Fosca Tortorelli
Fosca Tortorelli

napoletana, classe 1978, dottore in Architettura, Master Sommelier Alma-Ais, giornalista e critica enogastronomica. Fa parte dei Narratori del Gusto, è maestra assaggiatrice Onaf, nonché Donna del Vino. Collabora con la rivista Gusto Mediterraneo e con altre testate di settore