Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Campania

Magma

Ambiente fresco e accogliente, personale attento e sorridente, queste le prime parole che connotano l’ex complesso piscine Sakura (ora Magma), la pizzeria che ha uno sguardo rivolto al Vesuvio e l'altro al mare, con Capri sullo sfondo. Per un tuffo in piscina, per un momento di relax e per apprezzare i prodotti che, la Campania e il Vesuvio in primis possono dare, la pizzeria Magma di Torre del Greco, continua a crescere e a perfezionare la sua offerta. Un locale che ha fatto della selezione degli ingredienti il suo portabandiera, oltre allo studio meticoloso dell’impasto e degli abbinamenti con vini e drink che privilegiano i prodotti del territorio.

Nasce così la voglia di proporre bevande meno scontate, un giusto mix per avvicinare sia il pubblico dei più giovani alla propria terra, sia il pubblico straniero sempre più numeroso, vista la vicinanza con le tante aree archeologiche e con le bellezze paesaggistico culturali della zona. Così il solare Red Sunset si abbina alla classica montanara al San Marzano e il Crisommola all’estiva montanara Parmigiana Rap.

Ulteriore punto di forza è la sensibilità del titolare Ciro Di Giovanni, da sempre vicino alle attività del centro di riabilitazione Don Orione di Ercolano, che si occupa di dare accoglienza e offrire percorsi riabilitativi per bambini e ragazzi; nasce così la pizza Don Orione, che fa eco agli ingredienti del peperone ripieno e che per un anno verrà proposta nel menu della pizzeria e il cui ricavato sarà interamente devoluto all’istituto. 

Chef

Claudio De Siena

In sala

Imma Oliviero e Jessica Lombardi

In cantina

Jessica Lombardi

Contatti

+3932635172

via Enrico De Nicola 26/28
80059 - Torre del Greco (Napoli)
sakuraclubpiscina.it
digiovanniciro@gmail.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì a pranzo
Ferie
mai
Carte di credito
no American express
Prezzo medio vino escluso
15 euro

Lo chef consiglia
Pasticceria La Torre, via Nazionale 233, Torre del Greco (Napoli)

+390818474485

Perché fermarsi
per la Pizza Parmigiana Rap, una deliziosa montanara fritta tutta da scoprire
Fosca Tortorelli
Fosca Tortorelli

napoletana, classe 1978, affascinata dalla galassia enogastronomica e dalla cultura del paesaggio, ama scoprirne le diverse sfumature e raccontarle. Architetto, Giornalista e Degustatore A.I.S., ha coniugato nei viaggi e nella scrittura le sue passioni