Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Nebbia

Un nome sicuramente ispirato ai Navigli sigla questo giovane ristorante, ormai popolare. Federico Fiore e Mattia Grilli, giovani chef di Nebbia, continuano ad avere le idee chiare e a innovare, con una cucina «diversa ma non stravolta», fatta di ingredienti di territorio e di grande gusto, cucinati con maestria e divertimento, per un risultato di grande sapore e mai banale.

L’insegna è semplice, snella ma al tempo stesso di design minimale e a suo modo ricercato. In sala si muove con attenzione e competenza Marco Marone, tra ricerca e nuove proposte nelle etichette, tra natura e tradizione enologica. Sgombro, ricotta e fichi marinati, Carpaccio di cuore, peperoni e salsa verde o il Pollo ai carboni, melanzane marinate e cipollotti fanno ormai parte della storia del locale.

In menu son passati anche i Ravioli alla coda di rospo, la Minestra di ceci e farro con gamberi rossi e ‘nduja, i Risotto con cipolle di Montoro, capperi e bergamotto, la Coda di Rospo arrosto e burro d’alghe, e molto altro. E… da condividere, in mezzo al tavolo, possono arrivare piatti come: Coda di bue piemontese brasata, servita con sfoglia al burro e il suo ristretto di cottura oppure Anatra di Barberia intera, servita con brodo d'anatra affumicato e patè di fegatini o ancora Costata di pezzata rossa maturata 70 giorni e servita con midolli arrosto e pane alla brace. Tutto inaspettato, tutto piacevole.

 

Chef

Mattia Grilli e Federico Fiore

In sala

Marco Marone

In cantina

Marco Marone

Contatti

+390282781557

via Torricelli, 15
20136 - Milano
nebbiamilano.com
info@nebbiamilano.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì, a pranzo aperto solo venerdì, sabato e domenica
Ferie
variabili
Carte di credito
no American Express
Antipasto
10 euro
Primo
15 euro
Secondo
20 euro
Dolce
6 euro
Coperto
2 euro

Tavoli all'aperto

Delivery / Take away disponibile

Perché fermarsi
per una Milano "side Navigli", diversa ma molto interessante e... una bottiglia inaspettata
Fulvio Zendrini
Fulvio Zendrini

triestino, laureato in Economia e Commercio e master alla Columbia University di New York e alla Bocconi in Marketing Communication, da anni ormai si dedica come consulente, critico e giornalista al mondo della gastronomia. Insegna ad Intrecci, scuola di Sala e all’Accademia Niko Romito