Il nome non è casuale visto che il paesino alle porte di Bolzano si definisce “astrovillaggio” e ha sviluppato un turismo tematico dedicato all’osservazione delle stelle. La romantica iniziativa ha coinvolto anche i locali della zona compreso il ristorante ricavato nella storica pensione del paese, Hotel Berghang, mecca e punto di ritrovo dei biker in transito per la Valle Isarco.
All’Astra, i menu sono realizzati alle costellazioni e si apprezzano ancor più per lo spettacolare panorama che spazia dalle cime del Cantinaccio, alla volta celeste, grazie alle ampie e luminose vetrate. A guidare il ristorante sono Gregor Eschgfäller, in cucina, e la moglie Melanie De Lazzer nella sala ristrutturata con eleganza. La cucina di Gregor risente delle sue molteplici esperienze in ristoranti importanti in Italia, ma non solo. Nonostante la giovane età, dimostra già una grande padronanza della tecnica e uno stile maturo e sicuro. La Rapa rossa seccata con crema al wasabi, zenzero e filetto di salmerino è una bella entrée.
A dir poco goloso il Risotto mantecato all’aglio nero con vongole e salsa alla curcuma. Poi il Flansteak di manzo wagyu appena scottato con melanzana asiatica orzo e tuorlo d’uovo marinato conferma la riuscita contaminazione di diversi stili e cucine con un misurato tocco asiatico. Dolci di livello, ceramiche appositamente realizzate, ottima scelta di vini, quasi tutti anche al calice, distillati e piccola variazione di cioccolata ne fanno indubbiamente una stella molto promettente nel firmamento dei ristoranti altoatesini.
+390471376516
Ristorante con camere
Tavoli all'aperto
+393487492251
articolo a cura degli autori Identità Golose