Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Campania

Salvo Napoli

A due passi dal lungomare Caracciolo a Napoli, in una zona considerata un crocevia degli impasti lievitati, dove si concentrano numerose insegne storiche partenopee, due predestinati della verace pizza napoletana aprono la loro seconda ambasciata. Dalla provincia al capoluogo, i fratelli Francesco e Salvatore Salvo hanno fatto il bis e da più di due anni portano la loro creatura lievitata nella città in cui nacque il carboidrato più famoso del mondo.

Un locale ameno ed elegante, in cui Francesco e Salvatore, rispettivamente ingegno e manualità del family business, riversano tutta la loro esperienza, conservando la bontà del loro prodotto e l’efficienza dell’organizzazione che conta oltre 70 collaboratori fra le due sedi, mantenendo continuità con l’altissima qualità del servizio di sala che ogni giorno con attenzione e passione guida l’esperienza gastronomica del cliente, garantendo anche a Napoli tempi brevi e piacere intenso.

Anche qui, in attesa della pizza, non si può non cominciare dai leggendari fritti: croccanti arancini e crocchè di patate senza impanatura, deliziose frittatine di pasta mista di Gragnano e patate… Dall’estate 2020 la carta è divisa in 3 pagine: una carta da 6 margherite, con diversi abbinamenti millimetrici tra pomodori, olii extravergine e latticini; una di pizze best-seller anche a San Giorgio e una terza "L'innovazione della Riviera", più sperimentale, con ingredienti freschi e tecniche sperimentali al passo, frutto di collaborazioni con tanti chef importanti. Last but not least, la pizza si trova anche nei dessert in fondo.

Chef

Salvatore Salvo

Vai alla scheda dello chef

In cantina

Pasquale Brillante

Contatti

+390813599926

via Riviera di Chiaia, 271
80121 - Napoli
salvopizzaioli.it
info@salvopizzaioli.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
mai
Prezzo medio vino escluso
17 euro
Menu degustazione
23 e 28 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
La Stanza del Gusto, Via S.Maria di Costantinopoli 10: sempre attento alla selezione del prodotto, interpreta la cucina di città in chiave personale

+39081401578

Perché fermarsi
per la pizza cosacca, per i fritti straordinari e per provare i nuovi dolci a base di pizza
Valentina Santonastaso
Valentina Santonastaso

classe 1985, una laurea in Lettere e Filosofia e un master al Gambero Rosso di Napoli, ha una grande passione per le identità culturali e la memoria gastronomica mediterranea