Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Piemonte

Ca' Vittoria

Una cucina elegante, impreziosita dalla grande tecnica di Massimiliano Musso. Tanta qualità e altrettanta umiltà per l’erede di nonna Gemma e mamma Sandra che nel cuore di uno splendido luogo tra le Colline Alfieri (patria di tartufi) custodisce e tramanda le ricette che fanno del ristorante albergo Ca’ Vittoria da quattro generazioni un punto di riferimento della cucina e dell’ospitalità piemontese. Il menù offre piatti tipici del territorio, equilibrati negli accostamenti, impreziositi da una mano solida, moderna e curiosa.

La Lingua di fassona all’orientale cotta in brodo, rosolata e glassata con salsa di spezie orientali, servita con pak-choi in osmosi di olio extra vergine e aglio nero fermentato. Il Piccione cotto in lionese, burro in spuma e servito con una crema di acciughe, cavolo nero stufato, cavoletti di Bruxelles fermentati, crumble di nocciola e un cannolo di miso ripieno con fegatini e cuore di piccione, ed un wonton ripieno di ragù di coscia nel suo brodo a completare il piatto, sono un viaggio sensoriale attraverso culture e fornelli di prestigio eseguito con rara competenza.

Il servizio impeccabile e rigoroso, la cantina ricca e ben pensata, fanno di questo ristorante, immerso in un paesaggio da fiaba, una tappa imprescindibile per il turista gourmet, che qui può trovare soddisfazione per il palato, ma anche relax lontano dalle rotte estreme del turismo di massa nel curatissimo e confortevole hotel gestito sempre dalla famiglia.

Chef

Massimiliano Musso

Sous-chef

Eugenio Cannoni

In sala

Valentina Celoria

In cantina

Giampiero Musso

Contatti

+390141667713

via Roma, 14
14016 - Tigliole (Asti)
ristorantevittoria.it
info@ristorantevittoria.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica sera e l'intero lunedì
Ferie
4 settimane variabili tra febbraio e marzo e una ad agosto
Carte di credito
no American Express
Menu degustazione
50, 80 e 100 euro
Antipasto
20 euro
Primo
22 euro
Secondo
25 euro
Dolce
15 euro

Ristorante con camere

Tavoli all'aperto

Perché fermarsi
è il luogo ideale per trascorrere un week-end in un luogo accogliente tra gusto e bellezza
Rocco Catalano
Rocco Catalano

inquieto cantastorie di vini e cibi di periferia, nello zaino porta sempre cavatappi, penne e Moleskine. Il suo motto è prosit e serenità, poi ha solo vizi