Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Australia

Poly

Mat Lindsay è la personificazione di tutto ciò che c’è di buono e brillante e sì, anche di quel termine ormai abusato… exciting, nel dinamico panorama della ristorazione di Sydney. La passione di Lindsay per il fuoco, i sapori e i vini interessanti si fondono in quest’ampio e rumoroso locale con sgabelli da bar, grandi panche e qualche panchina.

Sorella minore del suo primo adorato locale Ester (che dista 20 minuti a piedi), Poly (Poly e Ester, avete afferrato?) è puro divertimento, sforna combinazioni classiche e inaspettate di ingredienti provenienti da svariate tradizioni culinarie – europee e asiatiche. Un aperitivo (un cocktail eclettico o un bicchiere di vino) si accompagna perfettamente a un Comte donut – una spirale assurdamente deliziosa di impasto friabile spolverato di cumino con ripieno di formaggio fuso.

Le croccanti taccole tagliate a julienne vengono proposte con acciuga e alga kombu, la Tartare di manzo con barbabietola e peperoncino fermentato - e avvolto in foglie di lattuga, il san choy bow della tradizione cinese. La testa e il collo della ricciola del Pacifico (kingfish) – cotti alla griglia sulla carbonella nella piccola e intima cucina a vista – sono soavi e freschi, con contorno di peperoncino a cubetti.

Tra i dessert i classici australiani - la ‘pallottola’ brulée è un chiaro riferimento ai dolci di cioccolato e liquirizia dell’infanzia australe – o un croccante Poly waffle, due cialde sovrapposte a mo’ di sandwich farcite con gelato di caramello salato e pesche al rum.

Chef

Mat Lindsay

Sous-chef

Isabelle Caulfield

In sala

Adam Hall

In cantina

Julien Dromgool

Contatti

+61288600808

74-76 Commonwealth St, Surry Hills
2010 - Sidney
polysurryhills.com.au
info@polysurryhills.com.au
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
7 ottobre e 24 dicembre-2 gennaio
Carte di credito
no Diners
Menu degustazione
75 dollari australiani
Antipasto
20 dollari australiani
Secondo
39 dollari australiani
Dolce
15 dollari australiani

Lo chef consiglia
Chaco Bar, 238 Crown St, Darlinghurst: yakitori delizioso in un'atmosfera rilassata

+61290078352

Perché fermarsi
per la cucina squisita, l'eccellente carta dei vini e il contesto casual, animato e creativo
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose