Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Abruzzo

Pescion

Lo trovate qui, ogni giorno, d'estate e d'inverno. Se non fosse il suo ristorante, sarebbe la sua casa. E forse lo è. D'altronde è proprio il mare la prima pescion di Luca Mastromattei. Che lo interpreta da par suo attraverso l'altra passione, la cucina. Ha cominciato bruciandosi tra le teglie di pizze dello stabilimento balneare di papà Eriberto, che ora lo guardà da lassù con il suo sorriso e con il suo coraggio, come quando arrivava dal mare con la suo motoscafo vestito da Befana nel giorno della festa per portare i doni ai bambini che lo attendevano sul molo o come quando si lanciava dal ponte con la sua moto, nel fiume.

Non stiamo scherzando: sedetevi in uno dei pochi ed eleganti tavoli e divani di questo candido chalet sulla spiaggia di Montesilvano, a una manciata di minuti da Pescara, e scorgerete la grande foto che immortala queste gesta. Poi Luca ha fatto esperienza in giro per l'Europa ed è rientrato alla base per aprire con la giovane moglie Piera la sua prima insegna, affiancato in cucina da Mirko Marini.

Una cucina sempre più solida, fantasiosa e personale quanto basta per fuggire dalle classiche proposte dei ristoranti costieri e valorizzare al contempo una materia prima senza compromessi: lo si capisce dalle crudità e dai carpacci dell'antipasto e dai piatti più articolati come Triglie, lumache e riduzione di porcini, Fusilloni con sedano, patata violetta e ostriche, e Cotoletta di spigola con asparagi e tartufo nero. Divertenti e informali le proposte di fishburger (tonno, gamberi o scampi), di bruschette (seppia, alici o muggine) e di formaggi.

Chef

Luca Mastromattei

Sous-chef

Mirko Marini

Ai dolci

Luca Mastromattei e Mirko Marini

In sala

Piera Lanotte

In cantina

Piera Lanotte

Contatti

+39 380 6516615

via Aldo Moro, 103
65010 - Montesilvano (Pescara)
pescion.it
Info@pescion.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica sera
Ferie
variabili
Menu degustazione
50 euro
Antipasto
10 euro
Primo
12 euro
Secondo
18 euro
Dolce
4 euro
Coperto
2 euro

Lo chef consiglia
Alla Chitarra Antica, via Sulmona 2, Pescara: la gastronomia del simpatico Claudio Minicucci con i suoi i mitici fiadoni e l'eccellente pasta fresca

+ 39.085.4224010

Perché fermarsi
per mangiare, pied dans l'eau, fresche proposte marinare
Massimo Di Cintio
Massimo Di Cintio

esperto di comunicazione, giornalista, da quasi trent'anni racconta di ristoranti, di vini e di territori. E' fondatore e curatore di MeetInCucina, congresso di cucina regionale