Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Trentino Alto Adige

Luisl stube del Schlosswirt Forst

Due le proposte dell’ultima e più ambiziosa stella del firmamento gastronomico di casa Forst di Merano: tradizionale e impostata sui prodotti locali la prima, reinterpretata con un ricco spartito di verdure dell’orto e golosità artigianali. La seconda, sempre all’interno della storica locanda Gasthaus Schlosswirt, ristrutturata un paio di anni fa, dedicata alle creazioni dello chef Luis Haller – già noto per aver conquistato, giovanissimo, la stella Michelin all'hotel Fragsburg.

In sala il vulcanico maître Nicola Spimpolo, che coadiuva Haller nella gestione dei vari ristoranti del gruppo a Lagundo. Nella Luisl Stube ritroverete lo stile che ha portato Haller al successo in passato in una versione ancora più matura e sicura di se: il Tris di fegato d’oca su barbabietola, mandarino cinese e caffè è un inno alla cucina classica con flair esotico. Perfetto anche il Kobe Beef su carpaccio di gambero Rosso e tintura al dragoncello. Poi i Tagliolini con tartufo nero fresco servito nella pagnotta di pecorino stagionato, il Risotto Vialone Nano con limone d’Amalfi e timo su senape di birra Forst e capasanta arrostita; il Duetto d’astice dalla Bretagna su salsa verde alla mela, arancia candita e porro alle 24ore.

Spettacolari i Petti di piccioni francesi con zucca su uva di Merano e tartufo oppure Filetto di manzo tirolese su sfumata di ginepro e crema di sedano con carciofo e radicchio trevigiano. Il goloso viaggio finisce con la Passeggiata autunnale: mousse alle castagne con gelato al topinambur su cachi e cioccolato fondente.

Chef

Luis Haller

In sala

Nicola Spimpolo

In cantina

Nicola Spimpolo

Contatti

+390473260350

via Venosta, 4
39022 - Lagundo (Bolzano)
schlosswirt-forst.it
info@schlosswirt-forst.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica, lunedì, martedì e mercoledì; aperto solo a cena
Ferie
variabili a gennaio e a Pasqua
Carte di credito
no American Express e Diners
Prezzo medio vino escluso
70 euro
Menu degustazione
118 euro
Antipasto
34 euro
Primo
30 euro
Secondo
40 euro
Dolce
20 euro

Ristorante con camere

Perché fermarsi
per i petti di piccioni francesi con zucca su uva di Merano e tartufo
Luca Managlia
Luca Managlia

autore e conduttore televisivo e radiofonico, uno di quelli colpevoli di aver riportato il cibo in tv nell'era corrente. Ama molto la cultura, la storia e il costume, non solo in ambito gastronomico. La fotografia è una delle sue passioni attuali