Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Veneto

Milleluci

StellinaGiglio

Elvis Pilati, chef e titolare, non piace essere convenzionale: lo annoia. La sfida che lo entusiasma e lo motiva è la ricerca continua e la voglia di trasformare i prodotti del territorio, le erbette spontanee dell'Altopiano in creazioni uniche, che raccontino la sua filosofia di cucina. Ha una passione per i dolci, che ha trasmesso al figlio Giacomo, suo secondo in cucina, soprattutto rivisitati e il suo signature è il “Non è un Tiramisù”, una girandola di sensazioni gustative confortevoli, una coccola di fine pasto.

Da quest'anno la cucina ha posto una attenzione particolare ai lievitati, tutto il pane ei grissini sono fatti in casa e in menu è iniziata a comparire qualche pizza gourmet, con ingredienti classici, provate ad assaggiare la crudo di spalla e burrata, una bomba. Un'altra evoluzione recente è l'attenzione alle frattaglie, in inverno addirittura con un menu quasi dedicato.

Tra i piatti che hanno lasciato il segno l'Uovo morbido a 64° con fonduta di formaggio Asiago fresco e radicchio di Treviso brasato al vino, gli Spaghettoni Felicetti con crema di zucca e tartufo di Lusiana Conco e infine il Rognoncino con finferli. Servizio sempre molto piacevole e accogliente, in un ambiente coccoloso che vi fa sentire a casa. La carta vini si è aperta a una selezione di etichette naturali. Da provare.

Chef

Elvis Pilati

Sous-chef

Giacomo Pilati

Ai dolci

Elvis e Giacomo Pilati

In sala

Giliola Cortese

In cantina

Elvis Pilati

Contatti

+393332621925

contrà Rossi, 17
36046 - Lusiana Conco (Vicenza) - Rubbio
sito web
info@elvispilati.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì e martedì
Ferie
variabili
Carte di credito
no American Express
Menu degustazione
65 e 80 euro
Antipasto
12 euro
Primo
13 euro
Secondo
25 euro
Dolce
8 euro
Coperto
3 euro

Lo chef consiglia
Premiata Fabbrica Pizza, via Angarano 5, Bassano del Grappa (Vicenza): per la ricerca sulle pizze

+390424280457

Perché fermarsi
per una cucina che sa valorizzare i prodotti dell'Altopiano vicentino, e in particolare le erbe spontanee
Alberto Tonello
Alberto Tonello

cronista de Il Giornale di Vicenza, responsabile della redazione enogastronomica. Ama cucinare per gli amici bevendo una buona bottiglia di vino, viaggiare in moto e in camper e fotografare.