Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veneto

Milleluci

Siamo nel cuore dell'Altopiano Vicentino, tra boschi rigogliosi e prati a perdita d'occhio. Qui non ci si passa per caso, ma il viaggio vale l'esperienza della cucina di Elvis Pilati, una filosofia di vita più che altro, fatta di conoscenza del territorio e delle materie prime che offre, da far entrare così, integre, nel piatto. Non è un caso che lo chef tenga anche incontri e corsi per riconoscere, raccogliere ed utilizzare le erbe officinali, i funghi e i frutti della montagna. Tutto passa attraverso la passione e conoscenza.

Il locale è delizioso, una stube mirabilmente ristrutturata e arredata con gusto, che gode di una incantevole vista sulla pianura, se prima di accomodarvi vi regalate una passagiata nel verde, l'esperienza gastronomica assumerà tutto un altro significato, parola di chef. La cucina è per nulla convenzionale, pur attigendo a piene mani dalla tradizione locale, ma è animata da una ricerca continua che porta a trasformare i prodotti in creazioni uniche, in un mix di tecnica, fantasia e rispetto della materia. L'orto di stagione con gelato all'Asiago stravecchio è un po' la summa di quanto scritto e anche i tortelli con erbe spontanee.

Non andatevene senza aver assaggiato il Controfiletto di cervo, ma soprattutto il Tiramisu scomposto, a cui Elvis è particolarmente affezionato. Il servizio è molto premuroso e beneficia anche di alcune uscite in sala dello chef. La carta dei vini è ampia, personale, con attenzione al territorio, ma anche a etichette nazionali e internazionali. Fatevi consigliare un distillato a fine cena.

Leggi anche
Raccogliendo asparagi

Chef

Elvis Pilati

Sous-chef

Giacomo Pilati

Ai dolci

Elvis e Giacomo Pilati

In sala

Gigliola Cortese

In cantina

Elvis Pilati

Contatti

+39 333 2621925

contrà Rossi, 17
36062 - Conco (Vicenza) - Rubbio
elvispilati.it
info@elvispilati.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
variabili
Carte di credito
no American Express
Menu degustazione
55 euro
Antipasto
10 euro
Primo
10 euro
Secondo
20 euro
Dolce
7 euro

Lo chef consiglia
Wild Flover, contrà Vendramini 18, Rubbio di Bassano del Grappa (Vicenza): per la migliore selezione di erbe e fiori eduli

+ 39.347.3699666

Perché fermarsi
per la varietà e qualità delle erbe e dei fiori eduli, oltre che della cosmesi naturale
Alberto Tonello
Alberto Tonello

cronista che ama la fotografia, cucina spesso per gli amici, cui offre sempre del buon vino. Vorrebbe morire viaggiando