Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Campania

La Tradizione

È molto difficile definire quello che è la Tradizione di Vico Equense. Un ristorante con proposte realizzate egregiamente e con materie prima di altissima qualità: troppo riduttivo. Un punto vendita di prodotti di eccellenza accuratamente selezionati: limitante. Un punto di riferimento in zona per scovare novità gastronomiche: non solo. La Tradizione è tutto questo e anche di più.

Dietro c’è il lavoro di una famiglia, i De Gennaro, in cui ognuno si è ritagliato un ruolo ben preciso. Giovanna è ai fornelli, a lei il compito di mettere in pratica le ricette di sua madre Annamaria, che è figlia d’arte, perché suo padre Gabriele è stato un’istituzione in Penisola Sorrentina per gelati e latticini. I dolci sono di Pasquale, e in sala c’è Maria Luisa, che si occupa anche della cantina. A tirare le fila Salvatore, padre, e talent scout di produttori, come ama definirsi. Insomma se capitate qui, e capitateci, potrete far la spesa oltre che mangiare. La cucina è di casa, una casa in cui si mangia molto bene.

Nel menu spiccano: Parmigiana di melanzane, sublime, ragù e genovese, fatte ad arte. Se amate la carne scegliete al banco quello che più vi aggrada tra agnello Laticauda, maiale nero, bistecche a lunga frollatura e altre chicche e fatelo cuocere nel forno griglia progettato da Paolo Parisi. Non dimenticate di cominciare il pasto con un piatto di formaggi, qui hanno una varietà e una selezione insuperabili. 

Chef

Giovanna De Gennaro

Sous-chef

Maria Rosaria Carrano

Ai dolci

Pasquale De Gennaro

In sala

Maria Luisa De Gennaro

In cantina

Maria Luisa De Gennaro

Contatti

+39 081 802 8437

via Raffaele Bosco, 969
80069 - Vico Equense (Napoli) - Seiano
latradizione.com
info@latradizione.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
martedì d'inverno, mai d'estate
Ferie
variabili tra gennaio e febbraio
Antipasto
7 euro
Primo
10 euro
Secondo
12 euro
Dolce
6 euro

Lo chef consiglia
Gelateria Gabriele, corso Umberto I 8, Vico Equense (Napoli): il miglior gelato della Penisola Sorrentina

+39.081.8798744

Perché fermarsi
per il babà rustico preparato da Giovanna con la ricetta di Annamaria
Lydia Capasso
Lydia Capasso

napoletana trapiantata a Milano, restauratrice che scrive di cibo e di cultura gastronomica. Collabora con Cucina Corriere e con Gazza Golosa. Ha pubblicato "Gli Aristopiatti", "Santa Pietanza" e "Pasta al forno" con Guido Tommasi editore