Semplicità come punto di arrivo, silenzi come momento sonoro, intervalli per creare suspance. In uno degli spazi "segreti" e nascosti più belli di Milano, quello del Bulgari Hotel di Milano, va in scena la grande cucina italiana contemporanea dello chef tristellato Niko Romito.
Una proposta gastronomica dall'eleganza bilanciata e dal fascino discreto, che ripropone un "Giro d'Italia del Gusto" istruttivo e piacevole, ricco di spunti interessanti. Di tradizione in tradizione, di regione in regione, Romito mette nel piatto dell'ospite i suoi anni di studio sulle eccellenze italiane. Il percorso di degustazione inizia dal pane, sempre al centro della tavola, prezioso, da "pensare" come portata a sè, non solo per il suo gusto, ma anche per il suo valore simbolico che, da sempre, segna la storia degli uomini.
Da non perdere il colorato carosello di Antipasti all'italiana: si va dalla bruschetta al pomodoro alla frittata di pasta, dal vitello tonnato ai fiori di zucca. Imperdibili gli Spaghetti e pomodoro e la Cotoletta di vitello alla Milanese. Sarebbe un errore prendere questo menu "alla leggera", perché dietro a ogni scelta del tristellato abruzzese c'è un lungo percorso di ricerca. Una cosa è certa: lo stile di Romito rispecchia perfettamente quello del brand che lo ospita. In abbinamento, consigliati i vini Podernuovo, nati dall'idea di Giovanni Bulgari. Ottimo il servizio. Un indirizzo votato al fine dining e alla sobria eleganza, dedicato a chi vuole stare bene rilassarsi, ma anche - e soprattutto - mangiare con la mente.
+39028058051
Ristorante con camere
+3902878400
giornalista professionista e professore di Antropologia del Cibo all’Università Iulm di Milano. Collabora con Fine Dining Lovers e altre testate del settore food. È stata nominata Chevalier de Champagne ed è stata per tre anni Responsabile della parte giornalistica food di Expo Milano 2015