Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Liguria

Sarri

Nell'antico borgo marinaro del Prino ha trovato ormai da qualche anno nuova casa il ristorante Sarri. Una grande sala accogliente, dall'aspetto informale, con tavoli di legno e una piantina di erbe aromatiche rimarca il fatto che, pur essendo sul mare, il legame con i profumi della terra è fondamentale. L'insegna è aperta tutto l'anno mentre in estate, se si prenota con largo anticipo, si può anche cenare nel piccolo dehors sul mare: pochi tavoli con lunghe e candide tovaglie bianche alla luce soffusa delle candele.

Alessandra Pesce è la padrona di casa cordiale, precisa ed attenta alla cura di ogni dettaglio. Dirige il personale con sorriso ed efficenza e accoglie il cliente in un' atmosfera di piacevole relax. La affianca il sommelier Alessandro Grillo, sempre disponibile a dare il suo consiglio per un buon abbinamento col menu scelto. Andrea Sarri manda il suo benvenuto con entratine di forte connotazione territoriale: un'acciuga fritta nel pane con l'olio, una panissetta o un raviolo fritto.

Poi dà libero sfogo alla sua genialità: piatti intensi, colorati, ricchi di profumi e perfettamente bilanciati nei sapori che esprimono il pensiero di una cucina improntata sulla convivialità e non sulla sacralità. Terra e mare si uniscono. L'orto le erbe sono sempre presenti per esaltare il pescato ed i crostacei. La carta dei dolci è ben pensata e offre abbinamenti di vino a bicchiere. Decisamente un'insegna fra le più intriganti della Liguria da meritare il viaggio.

Chef

Andrea Sarri

Sous-chef

Vincenzo Agrillo

Ai dolci

Davide Ottonello

In sala

Alessandra Pesce

In cantina

Alessandro Grillo

Contatti

+390183754056

lungomare Cristoforo Colombo, 108
18100 - Imperia - Borgo Prino
ristorantesarri.it
info@ristorantesarri.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
l'intero mercoledì e giovedì a pranzo
Ferie
variabili
Carte di credito
no American Express e Diners
Menu degustazione
45 euro
Antipasto
24 euro
Primo
24 euro
Secondo
30 euro
Dolce
9 euro
Coperto
3 euro

Perché fermarsi
per lo Sgombro laccato al vermouth e arrostito alla fiamma su cipolle rosse, friggitelli alla brace e mozzarella di bufala
Maresa Bisozzi
Maresa Bisozzi

torinese, enotecaria, sommelier professionista è tra i collaboratori liguri della Guida ai Ristoranti di Identità Golose