Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Bioesserì Porta Nuova

La corazzata Bioesserì continua a solcare, in mezzo alle burrasche, il mare della ristorazione milanese con la barra ben dritta su una rotta di qualità e valore. Al timone i fratelli Borgia - Vittorio e Saverio – instancabili imprenditori dalle idee chiare e dai solidi progetti. I locali aumentano, e continueranno a farlo, di pari passo con la soddisfazione dei clienti, molti dei quali affezionati frequentatori dei due indirizzi milanesi. Il primo ristorante in via Fatebenefratelli, dove ci si delizia dalla colazione alla cena e il secondo, ormai maturo, in via Vespucci, una tranquilla stradina sotto alla Torre Solaria a Porta Nuova.

Il ristorante si fa amare per le proposte della cucina, sempre guidata dal poliedrico chef Federico Della Vecchia, per gli spazi bellissimi ed eleganti, per la proposta che accompagna i clienti attraverso tutti i momenti di relax e piacere della giornata. A pranzo i piatti sono gustosi e leggeri con tante verdure e le paste delle tradizione mediterranea. L’afterwork si consuma fra eccellenti cocktail, accompagnati dalle tapas mediterranee che escono dalla cucina direttamente comunicante con il bancone.

La sera tartare – di carne e pesce - insalate, pizze – preparate con grani antichi, buonissime fra le migliori in città - e piatti più strutturati come Fusilli con bottarga di tonno e tartufo o Guancia di manzo alla vaccinara con mini ravioli fritti conditi con cacio. I dolci, gustosi e leggeri, sono preparati nel laboratorio delle pasticccerie Baunilla, altro marchio di famiglia. Ultima novità il brunch, servito ogni sabato e domenica a pranzo.

Chef

Federico Della Vecchia

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef

Miriana Vitiello

Ai dolci

Barbara Vidal

In sala

Gabriele Ricci

In cantina

Giacomo Cannici

Contatti

+390236740207

via Vespucci, 11
20124 - Milano
bioesseri.it
info.milanoportanuova@bioesseri.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
Dieci giorni a metà agosto
Antipasto
11 euro
Primo
15 euro
Secondo
23 euro
Dolce
8 euro
Coperto
3 euro

Tavoli all'aperto

Delivery / Take away disponibile

Lo chef consiglia
Baunilla: a Milano pasticceria creativa con dolci coloratissimi e invitanti, della stessa proprietà

+390245388100

Perché fermarsi
per la qualità e del cibo e la freschezza delle proposte oltre che per sentirsi come in una dimora di charme siciliana sotto i grattacieli di Milano
Maurizio Trezzi
Maurizio Trezzi

curioso per natura e per percorsi, una laurea in Fisica e la passione per la comunicazione. Commentatore sportivo su Eurosport, nel carnet svariate Olimpiadi e Mondiali di atletica, oggi ama insegnare, giocare e raccontare il golf, narrare storie di cibi, vini e distillati