Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Lombardia

Bioesserì Porta Nuova

RelatoreChef30anniStellinaGiglioThe ForkPizzaTavoli all’aperto

Centrare la proposta enogastronomica su prodotti naturali, bio e di filiera. Offrire una cucina gustosa, appagante e insieme salutare e attuale. Creare un’esperienza di qualità in location di gran classe. Con questi obiettivi i fratelli Borgia, Vittorio e Saverio, dalla loro Palermo sono sbarcati a Milano creando una delle case history di maggior successo nell’universo della ristorazione milanese.

Da Bioesserì, nei due bellissimi locali di Porta Nuova e di via Fatebenefratelli 2 a Brera, si possono assaggiare ottimi lievitati, pizze e focacce, preparati con farine macinate a pietra e resi leggerissimi dalla lunga lievitazione. La cucina a pranzo offre piatti unici a base di verdure, paste e ricche insalatone. La sera e la domenica, la carta si amplia, la proposta si completa con piatti dalle tecniche più raffinate, sempre basate sull’utilizzo di prodotti di stagione.

Ottime le tartare, gli Gnocchetti di patate con cozze, vongole e bottarga al sentore di lime, il pescato del giorno servito con crema di piselli al basilico e bieta ripassata.

Intramontabili gli Spaghetti ai tre pomodori, evergreen del menu. I pesci e le carni sono cucinati con tecniche poco invasive per esaltarne la qualità. I dolci sono curati da Baunilla, catena di pasticcerie della stessa proprietà mentre la carta dei vini è centrata su proposte naturali e biodinamiche. Carlo Simbula, barman di grande esperienza, firma la carta dei cocktail, ottimi in abbinamento con le tapas mediterranee.

Chef

Federico Dalla Vecchia

Sous-chef

Federico Mei

Ai dolci

Eleonora Signorini

In sala

Mares Bedhief

In cantina

Mares Bedhief

Contatti

+390236740207

via Vespucci, 11
20124 - Milano
sito web
info.milanoportanuova@bioesseri.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
15 giorni ad agosto
Antipasto
8 euro
Primo
14 euro
Secondo
22 euro
Dolce
8 euro
Coperto
3 euro

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
Trattoria de la Trebia, via Trebbia, 32, Milano

+39025513380

Perché fermarsi
per deliziarsi con piatti a base di ingredienti biologici che fanno bene al palato, all'ambiente e alla salute
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose