Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Emilia Romagna

La Maison du Gourmet

A un passo dalla città, ma in mezzo alla campagna ordinata e signorile che cinge la zona Est di Parma. È una posizione ideale, comoda da raggiungere e rilassante grazie al contesto bucolico, quella di cui gode il locale con  grazioso dehors, di Marina Chianese e Benedetto Crasta, giovane coppia dai natali extra-Food Valley - lei campana, lui sardo – con la passione per il vino e i piatti d’autore, che ha puntato sul lato gourmet della cucina scegliendo di affidarsi, a partire dal 2017, a un professionista più giovane di entrambi: Vincenzo Dinatale, che in curriculum ha esperienze significative (El Celler, il Devero e Il Pellicano).

Lo chef, complici le origini pugliesi che rendono più “vicina” la cucina parmigiana per via di alcuni elementi comuni, come la familiarità con la carne di cavallo, è abile nel rileggere le specialità della tradizione locale in chiave contemporanea, preservandone l’essenza eppure attualizzandole, e ad esse dedica un menù apposito che va ad affiancarsi alla proposta di degustazione a tema ittico.

Nel percorso in Contrasto la creatività e la tecnica di Dinatale escono a braccetto in totale libertà, delineando piatti raffinati sia alla vista sia al palato. come il Cacciucco versione maison. Una carta dei vini con 300 etichette curata dalla patronne e la ventennale esperienza come barman del patron, che si riflette anche nella ricca selezione di distillati del Lounge Bar, chiudono il cerchio.

Chef

Vincenzo Dinatale

Ai dolci

Vincenzo Dinatale

In sala

Benedetto Crasta

In cantina

Martina Chianese

Contatti

+390521645310

strada Budellungo, 96
43123 - Parma - Coloreto
lamaisondugourmet.it
info@lamaisondugourmet.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì; a pranzo aperto solo da venerdì a domenica
Ferie
9-17 agosto
Carte di credito
no Diners
Menu degustazione
50 e 85 euro
Antipasto
16 euro
Primo
18 euro
Secondo
22 euro
Dolce
10 euro
Coperto
3 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Inkiostro, via San Leonardo 124, Parma: per l'utilizzo di materie prime insolite e l'estrema tecnica con cui Terry Giacomello le valorizza

+390521776047

Perché fermarsi
per Burro e salvia con tartare di scampi
Errica Tamani
Errica Tamani

autrice del libro Gli anni d'oro della cucina parmigiana, per l'Accademia Italiana della Cucina, collabora a “Gusto”, pagina golosa della Gazzetta di Parma