Un delizioso giardino estivo è il passaggio (e il paesaggio) gradevolmente obbligato per entrare nel locale dello chef Claudio Truzzi e della moglie Elena, accogliente padrona di casa. L’ambiente, lindo e ordinato, è di un’eleganza discreta: si è subito a proprio agio, mentre la cucina a vista lascia ben intravedere Truzzi al lavoro insieme al suo staff.
In carta, ci sono piatti in cui non di rado sono protagonisti gli ingredienti del territorio selezionati con fine perizia (dai limoni della vicina riviera, alla carne equina e di asino, sino al riso vialone nano mantovano di un piccolo produttore della provincia gonzaghesca) e interpretati con spunti personali. Così in stagione, può capitare di gustare il carpione pescato nel Garda, unico luogo, insieme al Mar Caspio, dove questo raro salmonide vive in natura.
C’è feeling tra cucina e sala: Elena conosce bene e sa raccontare i piatti preparati dal marito in poche parole e con chiarezza. Così, in un’atmosfera di grande cordialità ci si lascia portare, lungo le vie del gusto, nelle terre di Mantova e ben oltre, arrivando in men che non si dica al mare di Bretagna (complice il Risotto, Grana Padano, limone e alghe). Tra una tappa e l’altra, farà compagnia una delle bottiglie della originale carta enoica dove Alsazia e Champagne trovano ampio spazio.
+390376670813
Tavoli all'aperto
Delivery / Take away disponibile
+393472189001
articolo a cura degli autori Identità Golose