Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veneto

Degusto

Il ragazzo si è fatto conoscere vincendo la prima edizione di Hell's Kitchen, nel 2013 a soli 23 anni, ma la sua esperienza l'ha fatta in Oriente, per 6 anni al seguito dell'executive chef Jean Claude Fugvier (Paul Bocuse e Alain Ducasse) nella catena Park Hyatt. In Italia ha subito voluto il suo ristorante, che gestisce con la moglie Elena, neanche 60 anni in due.

Il suo motto è "less is more" e la sua cucina è la summa di questa filosofia: essenziale, mai banale, fedele alla materia prima, tutta rigorosamente selezionata tra piccoli produttori locali o nazionali. Pesce solo pescato dalla Sardegna e dal mercato di Chioggia. La mano di Matteo risente delle influenze francesi e orientali, in un mix che coniuga classicità e piacevolezza complessiva, con profumi e acidità dell'est asiatico. Tanta tecnica, nascosta in una apparente semplicità dei piatti, molto curati nella presentazione.

Elena ha una passione particolare per piatti, bicchieri, posate e tovaglie, che si ritrova in una mise en place elegante e ricercata. Il servizio in sala è discreto, ma attento a tutti i particolari e alle minime esigenze della tavola. Tra i cavalli di battaglia sempre presenti, in un menu che cambia 4 volte l'anno, la Pizza fritta come entree, l'Uovo barzotto alla Degusto, il Cuore di cariofo e scampi, i Ravioli latte di capra e ricci di mare e il Piccione in varie versioni. Matteo ha un talento particolare nella lavorazione del foie gras.

I dolci sono di Elena che ha studiato da Ducasse. Ampia carta dei vini, con selezione internazionale, locale, di birre e distillati. 

Chef

Matteo Grandi

Ai dolci

Elena Lanza

In sala

Elena Lanza

Contatti

+39 328 1824572

via Camporosolo, 9a
37047 - San Bonifacio (Verona)
ristorantedegusto.it
hello@ristorantedegusto.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
l'intero martedì e mercoledì a pranzo; a luglio e agosto anche domenica a pranzo
Ferie
una settimana variabile ad agosto
Menu degustazione
90 euro
Antipasto
20 euro
Primo
20 euro
Secondo
25 euro
Dolce
12 euro

Lo chef consiglia
MassimoGusto, viale Antonio Giuriolo, 17, Vicenza: il più appassionato cuoco oste, grande ricercatore di materia prima, il pesce fresco e le ostriche

+39.348.715.3044

Perché fermarsi
per la sua selezione di ostriche e per i crudi
Alberto Tonello
Alberto Tonello

cronista che ama la fotografia, cucina spesso per gli amici, cui offre sempre del buon vino. Vorrebbe morire viaggiando