Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veneto

Degusto

I primi passi in cucina li ha mossi sotto l'attento sguardo della nonna, poi lo chef ha preso la valigia ed è andato a fare apprendistato all'estero. I classici della cucina italiana vengono proposti con un tocco esotico, frutto dell'esperienza maturata in Cina, Kuwait e in India assieme al suo maestero: il francese Jean Claude Fugier. Dopo tanto girovagare Matteo Grandi ha piantato le tende nel centro di San Bonifacio, aprendo un locale dove non ci sono segreti, anche chi transita sulla strada può vedere il suo team al lavoro attraverso le grandi vetrate.

L'interno del ristorante ricorda le cucine di un tempo, con un ambiente elegante nella sua semplicità ma molto accogliente; nei mesi estivi si cena all'aperto nel "giardino segreto". Da un po' di tempo il cuoco ha fatto scelte molto radicali: non si trovano alimenti sotto vuoto o congelati, ma solo ed esclusivamente prodotti freschi, acquistati da piccoli fornitori di fiducia, che condividono tale filosofia. C'è una vasta offerta di menu: quello dello chef degustazione a 8 portate a 105 euro, con un percorso vini a 45 euro. A' la carte con 2 portate a 60 euro, 3 portate a 75 euro e 4 portate a 85 euro.

Tra gli antipasti da provare il Foie gras al vino rosso, un'autentica delizia per il palato, tre i primi spiccano le Fettucine con oca, porcini e mandorle amare. Il Piccione, kumquat e fagiolini merita una citazione a parte. I dessert sono molto golosi, frutto dell'esperienza di Elena Lanza acquisita alla corte di Alain Ducasse. Buona la carta dei vini con un equo ricarico e la possibilità di un accompagnamento al calice.

Chef

Matteo Grandi

Ai dolci

Elena Lanza

In sala

Elena Lanza

Contatti

+393281824572

via Camporosolo, 9a
37047 - San Bonifacio (Verona)
ristorantedegusto.it
hello@ristorantedegusto.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
l'intero martedì e mercoledì a pranzo; d'estate anche domenica a pranzo
Ferie
una settimana variabile ad agosto
Menu degustazione
60, 75, 85 e 105 euro
Antipasto
20 euro
Primo
20 euro
Secondo
25 euro
Dolce
12 euro

Lo chef consiglia
MassimoGusto, viale Antonio Giuriolo 17, Vicenza: per provare il pesce freschissimo e le ostriche scelti personalmente dal cuoco

+393487153044

Perché fermarsi
per provare il foie gras, frutto di un grande lavoro di ricerca dello chef
Giuseppe Cordioli
Giuseppe Cordioli

per lungo tempo redattore del Messaggero Veneto, divide la sua passione tra gastronomia e aviazione, soprattutto le Frecce tricolori