In quella meravigliosa insenatura che è il Golfo di Sorrento, sospeso fra l’iconica piazza Tasso e un sognante panorama vista mare, si erge l’Hotel Excelsior Vittoria, storico riferimento per l’arte dell’accoglienza di qualità in Penisola. Ogni giorno in questo luogo magico dalla bellezza penetrante, oltre allo spettacolo della natura che si esprime in tramonti mozzafiato, va in scena la cucina di Antonino Montefusco, giovane chef che nel 2017 ha preso le redini di Terrazza Bosquet.
Uomo tenace, aspetto sottile e pensiero fine, gestisce una squadra numerosa, destreggiandosi con maturità fra la tradizione classica della cucina locale e la sua libera creatività, con due percorsi che contestualmente lo rappresentano: il sacro e il profano. Vince così la sfida di rispettare l’immaginario gastronomico sorrentino rendendo omaggio al territorio con una personalissima parmigiana alla griglia e con lo spaghetto ai 22 pomodori, esaltando gli ingredienti cardine della cucina campana. Dall’altro lato rimane fedele a se stesso con piatti come il riso all’impepata di cozze, alghe e limone o con la triglia in tortiera.
Grande attenzione al pane servito nelle sue numerose varietà, fra cui si distingue per golosità il croissantello: una crasi gastronomica che unisce la croccantezza del croissant alla ricchezza del più classico dei rustici campani. In carta una grande selezione di oli e vini di notevole pregio presentati con cura e competenza da una sala dal fare amicale che si conferma essere l’alleato più prezioso di un’ottima cucina, confermando il successo di un buon lavoro di squadra.
+390818777111
Ristorante con camere
Tavoli all'aperto
+390818788321
classe 1985, una laurea in Lettere e Filosofia e un master al Gambero Rosso di Napoli, ha una grande passione per le identità culturali e la memoria gastronomica mediterranea