Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Gran Bretagna

Frog by Adam Handling

Chef30anniChef’s table

Dopo il lungo lockdown londinese, The Frog di Adam Handling è stato il primo ristorante in cui siamo tornati. Ci erano mancate la sua cucina innovativa e geniale e l’esperienza intensa di cenare al bancone proprio sotto le lampade del pass, una totale immersione nella energia adrenalinica della squadra in cucina. Con piacere abbiamo riscoperto quanto sia abile Adam Handling a gestire ingredienti e sapori, e  - come se i mesi di chiusura avessero dato ancora più carica - i piatti emergono più sofisticati che in passato, gli abbinamenti più ricercati.

Niente più a la carte, c’è solo un menu degustazione, una scelta un tanto audace che dimostra quanto lo chef sia sicuro di sé. E quindi perché no, anche un menu interamente vegano che non fa rimpiangere la mancanza di proteine animali, anzi: una fetta di zucca arrostita con spezie, purea di zucca e patate caramellate sembra una bistecca ed è davvero saporita, autunnale.

I colori delle pietanze suscitano scatti da social, la cura dei dettagli è minuziosa (i fiorellini di rafano sui pomodori confit sembrano ricamati). La carta dei vini è divisa per stile (‘effervescenza’, ‘esoterici’) con etichette conosciute e nuove proposte. Il servizio è elegantemente discreto ma informale, così come la sala da pranzo, abbellita da numerosi pezzi di arte contemporanea scelti personalmente da Handling.

Chef

Adam Handling con Cleverson Cordeiro

Sous-chef

Enrique Garcia

Ai dolci

Moses Adama

In sala

Florine Jonkhart

In cantina

Nadia Khan

Contatti

+442071998370

34-35 Southampton street
WC2E7H - Londra
sito web
info@frogbyadamhandling.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica
Ferie
variabili, 24 dicembre-9 gennaio
Prezzo medio vino escluso
150 sterline britanniche
Menu degustazione
170 (8 portate; vegetariano) e 195 (8) sterline britanniche
Tavolo dello chef per 6 persone

Lo chef consiglia
Side Hustle at The Nomad, 28 Bow street: eccezionali i cocktail, l'atmosfera e il team, guidato dal leggendario Pietro Collina

+442039061600

Perché fermarsi
per le esplorazioni 2023 del cuoco sullo storione (menu a mano libera) e la barbaietola (vegetariono)
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose