Con l'apertura di Cadogan, le insegne del 31enne Adam Handling sono già diventate 6. La nostra preferita è sempre la rana di Covent Garden: Frog by Adam Handling. Anche perché c'è stato un cambiamento di rotta nello stile: il nuovo locale è elegante, con una bella e spaziosa cucina a vista, colori ed arredamento di ispirazione nordica e alle pareti interessanti pezzi d’arte contemporanea. Nel seminterrato, un bar piccolo ma elegante, con cocktails classici e originali (l’Adam’s Apple a base di Calvados e gin è splendido) e sala da pranzo per eventi privati.
Nonostante qui pare si rivolga a un pubblico forse più maturo e forse un po’ più attento, la personalità dello chef risplende in ogni piatto, sia nei cavalli di battaglia (come il mitici Donut al formaggio) sia nelle nuove, saporite creazioni. Ancora prima di cominciare il pasto, tra gli amuse bouche colpisce una singola cozza marinata, servita su ciottoli circondati da una nube; fa scena, certo ma, delicatissima, soddisfa anche chi le cozze non le ama tanto.
Sia a la carte sia che si scelga uno dei menu degustazione (anche interamente vegetariano), i piatti proposti, sempre diversi in base alla stagionalità, non deludono mai e ci sono delle vere sorprese come la ‘patata al forno un po’ snob’: un morso di patata arrostito e coperto di porro grigliato e polverizzato, riempita di formaggio cremoso e ricoperta di una generosa porzione di caviale. Tra i dolci, la Mousse di cioccolato con cuore di limone e zucchero di canna è davvero speciale. Ottima lista dei vini; tanti connazionali nel professionale e simpatico staff.
+442071998370
+442074993331
napoletana residente a Londra da 24 anni, vacanziera subacquea con un debole per gli squali, è digital marketing manager di mestiere e foodie per passione