Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Valle d'Aosta

Le Grenier

Nel cuore di Saint Vincent, un locale romantico dall’atmosfera calda ed elegante. Da oltre trent’anni i fratelli Bruno Stefano Mazzotti riescono a ricreare una cucina fortemente ancorata al territorio valdostano, senza tralasciare piacevoli incursioni nelle cucine del mondo. Le materie prime sono selezionatissime e sempre di stagione. Il nome grenier, dal francese "vecchio granaio", è il punto di partenza “antico” di un susseguirsi di suggestioni che immergono l’ospite in un viaggio colorato tra terra e mare, in grande equilibrio tra estro, concretezza e rispetto del territorio. 

L’approccio è fortemente gourmet e privo di schemi. I piatti ormai saldamente nel menu sono la Carbonara di calamari, i Passatelli e brodo in caffettiera al polline dei fiori, le Nocette di capriolo allo sciroppo d’acero, giardino di verdure e frutti di bosco, salsa ai ribes rossi. Di stagione in stagione, non mancano mai le proposte a base di foie gras, come i Ravioli di foie gras e ciliegie confit all’agro di mosto, che giocano su “punte” agrodolci e piacevoli contrasti. Omaggio alla tradizione e sguardo “aperto” con lo Strudel di mele renette, bacche di Goji, “Digestif” e salsa alla cannella. Da sottolineare che anche la panificazione è al 100% home made. 

La carta dei vini è un piccolo viaggio intorno al mondo con etichette ricercate e classificate ad arricchire il percorso geo-sensoriale che la padrona di casa Sara Berti riesce a proporre con semplicità e carisma. Il locale è stato di recente ristrutturato per offrire agli ospiti un contesto ancora più curato.

Chef

Stefano e Bruno Mazzotti

Ai dolci

Bruno Mazzotti

In sala

Sara Berti

In cantina

Sara Berti

Contatti

+390166510138

piazza Monte Zerbion, 1
11027 - Saint Vincent (Aosta)
ristorantelegrenier.com
legrenier@ristorantelegrenier.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
mercoledì
Ferie
variabili
Menu degustazione
50 e 85 euro
Antipasto
28 euro
Primo
22 euro
Secondo
30 euro
Dolce
12 euro

Lo chef consiglia
La Bottega Degli Antichi Sapori, via Porta Pretoria 63, Aosta: per i prodotti di qualità

+390165263842

Perché fermarsi
per intraprendere un viaggio che parte dalla scoperta dei veri sapori della Valdaosta per poi spaziare in suggestioni dal mondo, che creano un percorso inconsueto e dal respiro internazionale
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose