Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Toscana

Posto Pubblico dei fratelli Cech

Nel meraviglioso borgo medievale di Castiglione della Pescaia, nella via che, non a caso, si chiama via dell’Amore, ecco che i fratelli Cech hanno dato vita al loro Posto Pubblico, che dimostra la passione per gli ingredienti del territorio: spazio, quindi, a specialità come il Manzo maremmano, la pecora e le castagne del Monte Amiata, l'anguilla di Orbetello, le verdure coltivate in permacoltura, i cereali da filiera corta locale e molte altre.

Il menu degustazione varia spesso ed è stato pensato per dare una panoramica generale dello stile di Alessio e Giulio Cech, unendo tradizione e creatività. Da non perdere, il Raviolo al nero con bufala e bottarga di muggine, il Bun di anguilla con maionese alla prugna fermentata, finocchio di mare, e, tra i dolci, la Crema bruciata con spezie allo zabaione di Vecchio Samperi.

In una delle due terrazze c’è anche La Bottega dove potrete gustare ottime pizze preparate con lievito madre, sempre farcite con bontà locali, come, ad esempio, quella con il Pecorino di Angela Saba, presidio Slow Food, in stagione abbinato con miele e fichi, o quella con il Prosciutto di Cinta senese. Nota di merito per una attentissima carta dei vini, che comprende tante etichette naturali, biologiche e biodinamiche, selezionate da produttori che i fratelli Cech conoscono personalmente.

Chef

Alessio Cech

Sous-chef

Gemma Nenciarini e Dorin Demerji

Ai dolci

Francesca Alessandra

In sala

Giulio e Alessio Cech

In cantina

Giulio e Alessio Cech

Contatti

+390564332917

via dell'Amore, 1
58043 - Castiglione della Pescaia (Grosseto)
sito web
info@postopubblicocech.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
mercoledì
Ferie
10 gennaio-1 aprile
Prezzo medio vino escluso
60 euro
Menu degustazione
60 (6 portate) euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Pizzeria "Bottega", pizzeria dei fratelli Cech collocata in quel suggestivo "posto pubblico".

+393478673060

Perché fermarsi
per l'importante lavoro che Alessio e Giulio stanno facendo sulla cucina locale. E, come sempre, per il bellissimo luogo
Annalisa Cavaleri
Annalisa Cavaleri

giornalista professionista e professore di Antropologia del Cibo all’Università Iulm di Milano. Collabora con Fine Dining Lovers e altre testate del settore food. È stata nominata Chevalier de Champagne ed è stata per tre anni Responsabile della parte giornalistica food di Expo Milano 2015