Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Lombardia

Locanda Perbellini

Un moderno bistrot con una proposta gastronomica invitante e un ottimo rapporto qualità prezzo. Che l’apertura milanese di Giancarlo Perbellini avesse tutte le carte in regola per trionfare nel panorama metropolitano si capiva già dalle premesse. Ma, se si approfondisce meglio, si comprende fino in fondo perché tutte le sere fa il tutto esaurito (perlomeno se non si prenota con largo anticipo). La Locanda rispecchia perfettamente gli elementi essenziali per rendere un ristorante appetibile a Milano. Il menu è semplice e facilmente comprensibile. Abbastanza diversificato per soddisfare gusti diversi ma allo stesso tempo conciso per non confondere. Include piatti della tradizione italiana, rivisti con un tocco di modernità nella forma e nella sostanza, ben eseguiti. Proposte che variano in base alla stagionalità. 

Lo chef Antonio Cacciapaglia, al fianco di Perbellini da 9 anni, mette in risalto l’ingrediente con abbinamenti azzeccati. Succede con la Battuta di fassona, emulsione all’uovo e carciofi crudi o i ravioli di patate, mandorle, ragù di galletto e asparagi. Piatti gustosi come il Maialino croccante, purè acido e pesto di fave o il vitello tonnato. Presente all’appello anche un grande classico di Casa Perbellini, la celebre Millefoglie.

Il buon cibo si apprezza ancora di più grazie all’ambiente caldo e raffinato e al servizio cortese. Tutti pezzi di un puzzle che prende forma perfettamente dimostrando ancora una volta che Giancarlo Perbellini non è solo chef di livello ma anche imprenditore intelligente, pronto a scovare le formule di successo. 

Chef

Giancarlo Perbellini con Antonio Cacciapaglia

Vai alla scheda dello chef

In sala

Rosalisa Guagnano

In cantina

Rosalisa Guagnano

Contatti

+390236631450

via Moscova, 25
20121 - Milano
locandaperbellini.it
info@locandaperbellini.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
l'intera domenica e lunedì a pranzo
Ferie
variabili ad agosto
Carte di credito
no Diners
Prezzo medio vino escluso
40 euro
Menu degustazione
50 euro
Tavolo dello chef per 4 persone

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Drogherie Milanesi, via San Marco 29, Milano: materie prime di qualità e prezzi accessibili

+390245488837

Perché fermarsi
perché il gusto è garantito in ogni piatto, senza eccezioni. Come nei Ravioli di patate, mandorle, ragù di galletto e asparagi
Elisa Nata
Elisa Nata

figlia dei mitici anni Ottanta, è appassionata di scrittura e di enogastronomia. Esploratrice instancabile di ristoranti, piatti, abbinamenti e sapori, scrive di cibo come giornalista free-lance per il suo sito multiautore ilpelonell'uovo.it e per alcune testate online, tra le quali iodonna.it

Ricette dello chef