Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Locanda Perbellini

C'è una grande intelligenza nel progetto della Locanda Perbellini, che deriva direttamente dall'esperienza e dalla lungimiranza di uno chef e imprenditore che negli anni ha saputo costruire una vera costellazione, in Italia e non solo, di ristoranti di grande successo. Quando è arrivato nel 2018 a Milano con questa insegna, Giancarlo Perbellini ha alzato l'asticella del rapporto qualità-prezzo in città (a dire il vero, senza che purtroppo molti altri seguissero il suo esempio). Ancora oggi, in questo senso, resta un luminoso punto di riferimento. 

Ciò che si trova alla Locanda è presto detto: lo chef Antonio Cacciapaglia, veterano della squadra di Perbellini, propone menu stagionali in cui declina una cucina classicamente italiana, che abbraccia e celebra le tradizioni di tutto lo stivale, con un approccio contemporaneo. Piatti semplici, buoni, con prodotti di prima qualità, goduriosi, ma anche leggeri. Risotti impeccabili e paste di golosità immediata, carni cotte alla perfezione e proposte vegetali riccamente contemporanee. E infine dolci da far tornare bambini, con una menzione speciale per la Millefoglie che porta il nome dello chef e patron.

Per tutti questi motivi, il ristorante è sempre, sempre pieno. Apprezzatissimo per il pranzo, per come si dimostra una cornice perfetta per un business lunch ad alto tasso di bontà, intimo e raccolto la sera. Merito anche di un servizio misurato, sorridente, in un riuscito equilibrio tra formalità e scioltezza. Un indirizzo che è presto diventato una certezza.

Chef

Giancarlo Perbellini con Antonio Cacciapaglia

Vai alla scheda dello chef

In sala

Rosalisa Guagnano

In cantina

Rosalisa Guagnano

Contatti

+390236631450

via Moscova, 25
20121 - Milano
sito web
info@locandaperbellini.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
l'intera domenica e il lunedì a pranzo
Ferie
1 settimana a febbraio e 2 settimane in agosto
Carte di credito
No American Express, Diners e Mastercard
Antipasto
11 euro
Primo
12 euro
Secondo
18 euro
Dolce
7 euro
Coperto
3 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Casa Perbellini, piazza San Zeno 16, Verona

+390458780860

Perché fermarsi
se la trovate in carta, per la Spuma di cipolla, pane al pomodoro e pesto di basilico: apparente semplicità e grande soddisfazione
Niccolò Vecchia
Niccolò Vecchia

giornalista milanese nato nel 1976, a 8 anni gli hanno regalato un disco di Springsteen e non si è più ripreso. Musica e gastronomia sono le sue passioni. Autore e conduttore di Radio Popolare dal 1997, dal 2014 nella redazione di Identità Golose.
Twitter @niccolovecchia

Ricette dello chef