Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Campania

Osteria Arbustico

Relatore

All’interno dell'Hotel Royal Paestum, l'Osteria Arbustico propone uno spaccato del Cilento e dei suoi ingredienti. Cristian Torsiello, con esperienze da Valeria Piccini e Niko Romito, di cui è stato sous Chef al Reale, dirige una cucina che parla di radici e di territorio, di un territorio che offre materie prime di ottima qualità ancora e non abbastanza conosciute. Ed è proprio questo lo spirito che muove i fratelli Torsiello: l’intento di valorizzare una tradizione mai sopita dandole una veste nuova e contemporanea.

Dalla cucina a vista, la proposta gastronomica è originale, innovativa seppur sempre legata ai profumi e ai sapori della terra campana, è l’ingrediente il protagonista di ogni piatto che grazie a una tecnica messa al servizio di piatti netti nei sapori quanto negli intenti. Ne sono ottimo esempio l’Agnello e melanzana sotto cenere o Merluzzo, mandorla, camomilla ed estratto di finocchio, e Elica, peperoni, aneto, curry: ognuno dei componenti del piatto emerge e si rende essenziale, caratterizzando accostamenti tutt’altro che banali. L’estetica che impreziosisce le portate contraddistingue un’eleganza sobria ma inedita, rispettando l’ingrediente nella sua originalità.

Il tutto avviluppato in un'elegante sala, animata da un servizio puntuale e piacevole; un ambiente sobrio ma allo stesso tempo minuziosamente curato e impreziosito da una cantina curata, con un’ampia e strutturata gamma di referenze dall’Italia e dal mondo, con particolare attenzione nei confronti della Francia.

Chef

Cristian Torsiello

In sala

Tomas Torsiello

Contatti

+390828851525

via Francesco Gregorio, 40
84047 - Paestum (Salerno)
sito web
info@osteriaarbustico.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
mercoledì e giovedì
Ferie
variabili
Prezzo medio vino escluso
85 euro
Menu degustazione
85 (7 portate) e 110 (10) euro

Ristorante con camere

Perché fermarsi
per assaggiare la tradizione in veste contemporanea
Passione Gourmet
Passione Gourmet

folli amanti dell’alta cucina, in totale sono una ventina, sempre alla ricerca di emozioni. La causa? Un’irresistibile Passione Gourmet