Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lazio

Spazio Bar e Cucina

Un nuovo concept di ristorazione che è fusione tra il classico bar all’italiana, osteria con cucina domestica, sala da tè e locale da aperitivo. Niko Romito segue con eleganza il ritmo della Città Eterna e con la concretezza e il gusto che, da sempre, lo caratterizzano, crea uno Spazio Bar e Cucina dove approntare una nuova cucina contemporanea, un luogo facile e flessibile dove poter organizzare un pranzo di lavoro, un aperitivo, la merenda e dove fare la spesa, ma anche tornare più volte nell’arco della giornata e finire la serata con un cocktail. 

L’offerta è molto ampia, ma sempre allineata ai valori di qualità e semplicità. Anche qui, il suo braccio destro è Gaia Giordano che ne interpreta al meglio, con tecnica e bravura, la filosofia di cucina. Nel menu si trova l’ormai iconica Bomba, nelle sue versioni dolci e salate, il Pane e le fette di pane condite direttamente al banco. Grande attenzione per il mondo vegetale con zuppe e insalate, oltre a formaggi e salumi abruzzesi. Le ricette della tradizione vengono trasformate da Romito in piatti precisi, moderni e leggeri. Un giro d’Italia che va dalle Polpette di bollito alle Alici marinate, dal Baccalà mantecato all’Insalata russa, dal Polpo e patate alle Tagliatelle cacio e pepe. 

Se siete nostalgici delle domeniche in famiglia, provate il Pollo fritto, pollo ruspante che viene marinato a lungo in un mix di aromi e spezie, cotto a vapore e fritto espresso in 10 minuti. Vi arriva al tavolo con il suo inconfondibile profumo e non resisterete alla voglia di mangiarlo con le mani. 

Chef

Niko Romito con Gaia Giordano

Vai alla scheda dello chef

Contatti

+390687565008

PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì, giugno-agosto solo la domenica
Ferie
variabili
Carte di credito
no Diners
Prezzo medio vino escluso
45 euro
Menu degustazione
65 euro
Antipasto
16 euro
Primo
16 euro
Secondo
20 euro
Dolce
11 euro

Tavoli all'aperto

Delivery / Take away disponibile

Perché fermarsi
per scoprire un nuovo concept di ristorazione di qualità, che unisce il classico bar all'italiana, osteria con cucina, sala da tè e cocktail bar
Annalisa Cavaleri
Annalisa Cavaleri

giornalista professionista e professore di Antropologia del Cibo all’Università Iulm di Milano. Collabora con Fine Dining Lovers e altre testate del settore food. È stata nominata Chevalier de Champagne ed è stata per tre anni Responsabile della parte giornalistica food di Expo Milano 2015