Un nuovo concept di ristorazione che è fusione tra il classico bar all’italiana, osteria con cucina domestica, sala da tè e locale da aperitivo. Niko Romito segue con eleganza il ritmo della Città Eterna e con la concretezza e il gusto che, da sempre, lo caratterizzano, crea uno Spazio Bar e Cucina dove approntare una nuova cucina contemporanea, un luogo facile e flessibile dove poter organizzare un pranzo di lavoro, un aperitivo, la merenda e dove fare la spesa, ma anche tornare più volte nell’arco della giornata e finire la serata con un cocktail.
L’offerta è molto ampia, ma sempre allineata ai valori di qualità e semplicità. Anche qui, il suo braccio destro è Gaia Giordano che ne interpreta al meglio, con tecnica e bravura, la filosofia di cucina. Nel menu si trova l’ormai iconica Bomba, nelle sue versioni dolci e salate, il Pane e le fette di pane condite direttamente al banco. Grande attenzione per il mondo vegetale con zuppe e insalate, oltre a formaggi e salumi abruzzesi. Le ricette della tradizione vengono trasformate da Romito in piatti precisi, moderni e leggeri. Un giro d’Italia che va dalle Polpette di bollito alle Alici marinate, dal Baccalà mantecato all’Insalata russa, dal Polpo e patate alle Tagliatelle cacio e pepe.
Se siete nostalgici delle domeniche in famiglia, provate il Pollo fritto, pollo ruspante che viene marinato a lungo in un mix di aromi e spezie, cotto a vapore e fritto espresso in 10 minuti. Vi arriva al tavolo con il suo inconfondibile profumo e non resisterete alla voglia di mangiarlo con le mani.
+390687565008
Tavoli all'aperto
Delivery / Take away disponibile
giornalista professionista e professore di Antropologia del Cibo all’Università Iulm di Milano. Collabora con Fine Dining Lovers e altre testate del settore food. È stata nominata Chevalier de Champagne ed è stata per tre anni Responsabile della parte giornalistica food di Expo Milano 2015