Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Lazio

Acquolina

Quando un ristorante perde per un tragico evento il proprio chef, quello che ne segue è un periodo di forte disorientamento, dovuto sia alla mancanza che all’assenza fisica in cucina di qualcuno che porti avanti il progetto iniziato. Dopo la tragica scomparsa del giovane e promettente Alessandro Narducci, all'Acquolina non si sono persi d’animo e nel nome dello stesso si sono fatti forza e hanno saputo reagire guardando oltre. Angelo Troiani torna a vestire nuovamente i panni di executive chef (qui e al Convivio) e a prendersi in mano la cucina, ritrovando una brigata ancor più compatta e pronta a portare avanti il menu e la filosofia di sempre. 

Guardare avanti con lo stesso spirito, la ricerca, la sperimentazione e la territorialità dei prodotti per quello che è l’unico ristorante stellato di pesce di Roma. Si riparte dunque, con tanto di menu degustazione "Alessandro Narducci" che non è solo devota memoria ma anche e un punto fermo a tavola, dal Capello d’angelo con burro di mandorla e alici fino al carpaccio di gambero rosso e ‘nduja, dall’Astice alla ricciola scottadito, portare in tavola le idee del giovane chef significa oggi avere una marcia in più. 

Assaporare il mare a Roma senza muoversi, trovare nel piatto quell’innovazione e quel trasporto verso le materie prime. Piatti eleganti e mai banali, alcune sorprese e piatti giocati sulla curiosità olfattiva e tattile. Una cantina con ottima scelta e dolci moderni che non stancano fanno il resto in un’ambiente accogliente e mai freddo (seppur elegante).

Chef

Angelo Troiani

Sous-chef

Simone Coletti

Ai dolci

Matteo Corridore

In sala

Luca Morra

In cantina

Manuele Pica e Francesco Aldieri

Contatti

+39 06 3201590

via del Vantaggio, 14
00186 - Roma
acquolinaristorante.it
info@acquolinaristorante.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica
Ferie
una settimana variabile ad agosto
Menu degustazione
95 e 135 euro
Antipasto
29 euro
Primo
27 euro
Secondo
35 euro
Dolce
15 euro

Lo chef consiglia
Ristorante Pierino, piazza Cesare Battisti 3, Anzio (Roma)

+39.06.9845683

Perché fermarsi
per assaporare il mare a Roma senza muoversi
Paolo Campana
Paolo Campana

classe 1971, nasce grafico, disegnatore e curioso. Apre il suo blog bloggokin.it nel 2005 quando non era ancora una moda, da allora si occupa e scrive di creatività e di tutto quello che gli gira intorno, cibo e ristorazione compresi