Si chiamano sensi gli organi del nostro corpo che servono per accorgerci di ciò che succede intorno a noi e che ci fanno conoscere ogni aspetto della realtà, come immagini, suoni, odori, sapori e come sono realizzati gli oggetti. Proprio da qui parte l'idea del ristorante Sensi di Amalfi, un luogo vero, dove la cucina di Alessandro Tormolino racconta in ogni portata la sua conoscenza di ogni singolo ingrediente e di come armonizzarlo con il resto. Un luogo spettacolare, a pochi passi dal Duomo di Amalfi caratterizzato dalla splendida terrazza che si affaccia sul blu del mare di Amalfi. Uno scenario e un contesto meraviglioso, che quasi passa in secondo piano, tale è il coinvolgimento sensoriale.
Una cucina pensata per tutti, che spazia dai sapori legati alle tradizioni locali, fino ad arrivare a proposte creative dai richiami orientali. Non vengono trascurate le esigenze attuali, dedicando uno dei percorsi di degustazione dal nome "Esperienza naturale", a chi - per scelta o necessità - deve evitare sale, zuccheri raffinati, farina, latte e derivati, Alessandro e la sua brigata riescono a trasmettere all'ospite la capacità di viaggiare con le emozioni. A pranzo viene offerta una proposta più semplice e tradizionale attraverso il menu bistrot, che con leggerezza e gusto racconta i colori e i profumi del mare e della terra costiera.
A completare il tutto c'è Pasqualino Francese, restaurant manager e colonna portante di questa deliziosa realtà, che si prende cura dei commensali in modo attento e mai invadente.
+39089871183
Tavoli all’aperto
+39089858290
napoletana, classe 1978, affascinata dalla galassia enogastronomica e dalla cultura del paesaggio, ama scoprirne le diverse sfumature e raccontarle. Architetto, Giornalista e Degustatore A.I.S., ha coniugato nei viaggi e nella scrittura le sue passioni