Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Puglia

Taverna del Porto

"Vogliamo che vi sentiate nel posto giusto... col gusto giusto", è scritto nella home page del sito della Taverna del Porto a Tricase Porto, basso Salento, lato costa adriatica, pochi chilometri ancora e si arriva a Santa Maria di Leuca e lì l'Italia finisce e si può solo risalire. Purtroppo, come molti altri esercizi dei punti più turistici della provincia di Lecce, un conto è la stagione estiva e un altro ben differente quella invernale. Avessimo a che fare con la luna, ecco la faccia che guarda il sole e quella nascosta sul retro.

Il progetto della famiglia Coppola ha superato il primo lustro di vita. Quanto impegno per tenere bene la rotta. Burocrazia a parte, avere una linea telefonica che funzioni è ancora un'impresona in larghe fette del Buon Paese, ecco un primo stop per un nubifragio, superato il quale doveva partire lo sdoppiamento della trattoria vera e propria dall'offerta pizza al piano superiore. Tutto rinviato causa pandemia.

I Coppola hanno già messo a nuovo la palazzina nel corso del 2019 e nel 2020 hanno ballato forse un'estate. Si vedrà tutto al meglio nei mesi caldi che ci aspettano. E con la Taverna del porto bisogna fare i conti con la popolarità di una carta che piace a tutti, tra una importante offerta di crudi, primi gustosi e pesce vivo come si suole dire quando è fresco fresco. Guai non prenotare, armandosi di pazienza. Poi però si sta così bene, stregati dalla linea dell'orizzonte che scordi tutto.

Chef

Simone De Rinaldis e Anselmo Ferramosca

Sous-chef

Lorenzo Ventura

Ai dolci

Enza De Luca

In sala

Roberto Rizzo

In cantina

Roberto Rizzo

Contatti

+390833775336

lungomare Cristoforo Colombo, 121
73039 - Tricase (Lecce) - Tricase Porto
tavernadelporto.com
info@tavernadelporto.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
mercoledì
Ferie
1-30 novembre
Antipasto
18 euro
Primo
15 euro
Secondo
15 euro
Dolce
5 euro
Coperto
2 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
la pescheria di famiglia Pescheria di Mario Coppola & Figli, via Sandro Pertini 1, Tricase (Lecce): per la freschezza del prodotto

+3908331822851

Perché fermarsi
per scegliere il proprio pesce tra quelli in bellavista sul bancone, oltre il trionfo di molluschi e crostacei
Paolo Marchi
Paolo Marchi

nato a Milano nel marzo 1955, al Giornale per 31 anni dividendosi tra sport e gastronomia, è ideatore e curatore dal 2004 di Identità Golose.
Twitter @oloapmarchi