Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lazio

Berberè

Impasti buoni, leggeri e digeribili, da farine biologiche e macinate a pietra e un’attenzione millimetrica a ogni passaggio della produzione, fino alla temperatura del forno a quella del servizio. Materie prime nell’85% dei casi siglate da un certificato biologico (una caratteristica che non amano strombazzare, perché non vogliono essere confusi con tutti quelli che lo dichiarano senza esserlo). E il servizio, easy, condito di sorrisi e modi informali per non far pesare al cliente l’evidente qualità e lo sforzo impiegato per raggiungerla.

Insomma, «Fare pizze buonissime, servite con gentilezza, in posti bellissimi» è il claim tradotto ogni giorno nella pratica in 13 pizzerie di 9 città (Bologna, Castelmaggiore, Londra, Milano, Verona, Firenze, Verona, Torino...) dai fratelli calabresi Matteo e Salvatore Aloe, con il primo che segue la parte operativa - dalla formazione alla risoluzione di qualsiasi problema quotidiano - e il secondo che si occupa di trovare i luoghi giusti in cui aprire. Sono le alchimie di uno di uno dei casi di successo seriale che stimiamo di più.

Tra le ultime nate (giugno 2017), la pizzeria a due passi di Villa Borghese è quella in cui curiosamente si vendono più dessert (tipo il Sette Veli, firmato da Luigi Biasetto). Procede anche la sperimentazione, inedita per Berberè, della Montanarina.

Chef

Matteo Aloe

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef

Matteo Marciano

In cantina

Ylenia Esposto

Contatti

+390645654390

PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
25 dicembre e 1 maggio
Prezzo medio vino escluso
15 euro

Tavoli all'aperto

Delivery / Take away disponibile

Perché fermarsi
per la Montanarina e la pizza Crudo & Stracciatella: prosciutto crudo di Norcia, stracciatella, fiordilatte, olio all’arancia
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose