Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veneto

Aldo Moro

“Le emozioni sono l’origine e la creazione di ogni sapore, che è essenza di ogni nostro gesto. Cucinare unisce tutto questo”. Queste parole campeggiano nella cucina di Silvia Moro, come un mantra, sopra ai fuochi. Potrebbero bastare per descrivere la sensibilità di una cuoca con un passato da economa, un presente da artista e un futuro sicuramente in ascesa. Perché, se si unisce l’essere umili alla determinazione e ad uno storico familiare sicuro non si può che avere strada. No?

Al Ristorante Aldo Moro, dell’omonimo hotel di Montagnana, si sono susseguiti dei cambiamenti negli ultimi mesi. È cambiato il logo (aiuterà il ristorante a camminare indipendentemente dall’hotel) e si è rinfrescata la sala, ora più leggera nelle forme, ma sempre con un profilo classico rassicurante. Silvia è una sorpresa: disegna la sintassi di cucina con garbo e intelligenza, ma tratteggia anche gli oggetti di servizio, come tronchi, caraffe in vetro soffiato, ceramiche. Senza dimenticarsi, tra un’intuizione e una creazione, il patrimonio di famiglia, i piatti della tradizione, i sapori impartiti dalla mamma. L’abbiamo capito con una sbirraglia in versione tortello, anticipata da un’emozionante Due Mondi, ovvero calamaro, gambero e battuta di manzo su crumble salato che incarna, invece, la sperimentazione. Il resto è stato tutto una conferma di bravura, tecnica ed equilibrio.

Vale anche per Aldo che conduce la sala con padronanza e senso dell’accoglienza, come il papà. L’esempio che i cordoni ombelicali sì possono recidere, ma meglio non di netto. Sarebbe una peccato.

Chef

Silvia Moro

Sous-chef

Alberto Furlan e Mauro Andrighetti

Ai dolci

Silvia Moro

In sala

Aldo Moro

In cantina

Aldo Moro, Elisa Moro e Maurizio Zanuso

Contatti

+39042981351

via Guglielmo Marconi, 27
35044 - Montagnana (Padova)
ristorantealdomoro.com
info@hotelaldomoro.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì
Ferie
2-15 gennaio e 5-20 agosto
Menu degustazione
50, 55 e 70 euro
Antipasto
13 euro
Primo
12 euro
Secondo
15 euro
Dolce
8 euro
Coperto
4 euro

Ristorante con camere

Lo chef consiglia
l'assaggio del prosciutto Veneto Berico-Euganeo Dop del prosciuttificio Daniolo, via Campana 14b, Montagnana (Padova)

+39042981512

Perché fermarsi
per assaporare i "ricordi" di Silvia Moro e nuove ispirazioni come il Risotto alle radici con sedano e bergamotto
Giulia Zampieri
Giulia Zampieri

padovana, classe 1993, ama girare l’Italia gastronomica dalla testa ai piedi. Gli inseparabili compagni di viaggio? Penna, reflex e apri-bottiglie