Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Turchia

Nicole

Cosa ne pensate di una scoperta in un ristorante gastronomico di Istanbul? Il menù di Nicole, firmato Aylin Yazicioglu, è scolpito nella memoria degli amanti del gusto il cui motto è "scoprire nuovi sapori". Prodotti locali e freschi indispensabili che cambiano ogni 6 settimane.

Il ristorante ha due tipi di esperienze diverse per i suoi clienti con due tipi di menù degustazione. Il primo, il menù “Scoperta”, è un po’ più limitato e permette di esplorare Nicole, proprio come suggerisce il nome. Il secondo, “Nicole”, è più rilassato e permette ai clienti di fare un viaggio nella cucina del ristorante. 

Il tema più importante del ristorante è la sostenibilità. Nicole ritiene che un processo creativo possa essere realizzato in un ambiente sostenibile e continua a essere un esempio dell’approccio alla vita con rispetto per la natura. Vuole raggiungere una dimensione universale, lavorando con tecniche internazionali sui sapori turchi; prepara prodotti locali freschi e ricette originarie delle zone limitrofe.

Dando la possibilità ai clienti di riscoprire elementi ben conosciuti ma presentati in modo del tutto nuovo, Nicole vi lascerà un ricordo indelebile, con sapori diversi.

Chef

Aylin Yazicioglu

Contatti

+90 212 2924467

Tomtom Mahallesi, Tomtom Kaptan Sk, 18
34433 - Istanbul - Beyolu
nicole.com.tr
info@nicole.com.tr
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica e lunedì; aperto solo la sera
Ferie
variabili

Perché fermarsi
per provare un grande ristorante turco, specializzato in ecosostenibilità
Gökmen Sözen
Gökmen Sözen

turco, gastronomo e fotografo, ha fondato il congresso Gastromasa, che ha luogo tutti gli anni a Istanbul