Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Giappone

Den

Quello di Den è un omaggio geniale alla monumentale tradizione della cucina kaiseki, pieno di cuore e personalità, voglia di divertirsi e di far divertire, di aprire la porta di casa e di far stare bene l’ospite. Non è un caso se la rinnovata versione di Den nel centro di Tokyo - con un solo tavolo convivale su cui sono concentrate tutte le attenzioni della cucina e del servizio - si è subito guadagnata non solo la terza posizione nella classifica degli Asia 50 Best ma anche il meritatissimo Art of Hospitality Award.

Tenendosi stretta nel dna l’eredità di una madre geisha e abbandonando senza rimpianti certi formalismi dell’alta scuola giapponese, Zaiyu Hasegawa ha scelto piuttosto di partire dalla cucina di casa, riuscendo ad accrescervi attorno i contorni di una visione fortemente personale, fortemente identitaria, che coniuga la grande serietà della sua quotidiana, devota ricerca di materie dall’oceano alle foreste, allo strepitoso umorismo con cui è pensata la presentazione di ogni singolo piatto del suo unico percorso di degustazione.

Non è solo il caso dell’indimenticabile DENtucky Fried Chicken, con tanto di scatola da asporto, o dell’iconica garDEN salad, con oltre 20 tipi diversi di verdure minori (piatti dopo i quali vi sembrerà di non aver mai mangiato prima né un vero pollo fritto né una vera insalata), ma anche del più austero e tradizionale Riso donabe-gohan cotto in terracotta, con carne o pesce in tempura. Non andate via senza dimostrare il vostro apprezzamento per il pasto a Puchi Jr., l’inseparabile cane di Hasegawa, vero boss di tutto il team.

Chef

Zaiyu Hasegawa

Sous-chef

Rei Mochizuki

In sala

Emi Hasegawa

In cantina

Emi Hasegawa, Noriko Yamaguchi

Contatti

+81364555433

Architect JIA, 2-3-18 Jingumae, Shibuya Ku
150-000 - Tokyo
jimbochoden.com
info@jimbochoden.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica
Ferie
ferragosto e variabili tra fine dicembre e inizio gennaio
Menu degustazione
15.000 yen

Perché fermarsi
perché se siete in giro per il Giappone, ricorderete questa cena come la più intensa e divertente di tutto il viaggio
Concetta Bonini
Concetta Bonini

modicana, giornalista, sommelier. Attraversa ogni giorno le strade del “continente Sicilia” alla ricerca di storie legate alla cultura del cibo e del vino. Perché ogni contadino merita un romanzo