La forte unione di coppia tra lo chef Luigi Tramontano e la maitre Nicoletta Gargiulo è percepita al tavolo come energia positiva. Il ristorante è uno dei più belli della Campania: siamo a Positano su un costone di roccia che si tuffa ripidamente nel mare. La vista è da capogiro e sia la sala con pareti a vista che la terrazza consentono di cenare immersi in uno scenario fiabesco.
Uno stimolo importante per la creatività dello chef Tramontano che da quest'anno ha vouto l'orto tra le bellissime terrazze dell'hotel Le Agavi. Tre i menu dedicati al territorio sul quale affaccia l'albergo: Radici, Evoluzione e Fuori dagli schemi. I riferimenti alla Costiera Amalfitana sono costanti nella scelta dei prodotti e lo chef ama giocare creando un dialogo vivace con altre culture, puntando ad una cucina contemporanea e creativa.
La bellezza del luogo si proietta nella composizione dei piatti che si fanno ammirare già nell'estetica, rimandando poi con precisione una identità di forte impronta mediterranea. Luigi qui ha acceso la stella Michelin nel 2017 consentendo a La Serra di diventare uno dei principali ristoranti di riferimento tra le coste di Amafi e Sorrento.
+39089811980
Ristorante con camere
Tavoli all'aperto
+390818706775
giornalista napoletana con la passione sfrenata per il mondo del vino e una forte curiosità per la cucina. Sommelier, degustatrice di formaggi e di olio, con le scarpe spesso sporche di terra, camminando tra orti e vigne si impara ad avere rispetto