Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Emilia Romagna

Quartopiano

Silver Succi sta vivendo un bel momento della sua carriera di ristoratore. Siamo tornati a trovarlo a fine estate, e si stava divinamente bene in vetta a Quartopiano, il raffinato locale a 10 minuti dal centro di Rimini. Abbiamo ritrovato il cuoco di Forlimpopoli in uno stato di forma smagliante: è ispirato, si diverte ancora tanto in cucina - si vede eccome - e non ha perso neanche un briciolo della curiosità che lo ha sempre invogliato a viaggiare alla scoperta di ingredienti e produttori.

La sua è una guida salda di una struttura che non può che essere una macchina complessa, in grado di coniugare grandi numeri e qualità con la solidità di idee, di contenuti e di una visione di lungo prospetto. Un racconto che non può prescindere dalla mirevole gestione della sala, condotta con rara sensibilità da Fabrizio Timpanaro, uomo di passioni profonde e cultura enoica invidiabile. Gestisce una cantina da più di 800 referenze, bottiglie che rappresentano i terroirpiù importanti d’Italia e d’Europa, senza dimenticare le eccellenze romagnole.

I menu sono composti in maniera intelligente, alla carta ci si prende qualche libertà in più. Qui è il bello: non è più tempo di circoscrivere Silver in definizioni che gli starebbero strette. Lui rielabora con fantasia e gusto una varietà di ingredienti con lo stesso piglio, invogliato e maturo. Provengano dal mare, dalla terra o dall’orto il risultato è il medesimo: l’esperienza qui è completa, appagante.

Chef

Silver Succi

Ai dolci

Alessia Rampiconi

In sala

Fabrizio Timpanaro

In cantina

Fabrizio Timpanaro e Michele Baldantoni

Contatti

+390541393238

via Chiabrera, 34c
47924 - Rimini
quartopianoristorante.com
info@quartopianoristorante.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica sera e l'intero lunedì
Ferie
1-10 gennaio
Menu degustazione
45, 50, 60 e 75 euro
Antipasto
20 euro
Primo
20 euro
Secondo
22 euro
Dolce
9 euro

Delivery / Take away disponibile

Lo chef consiglia
Ristorante Camì di Savio, via Argine Destro Savio 84, Ravenna, L'agriturismo gourmet di Vincenzo Cammerucci. Serve aggiungere altro?

+390544949250

Perché fermarsi
per una cucina che si diverte e sa appagare. E per un'esperienza di sala all'altezza. La cena sul rooftop, con vista sulla città, è imperdibile (ma anche il delivery in emergenza non scherzava)
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose