Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Emilia Romagna

Quartopiano

Quartopiano è un ristorante elegante, moderno all’ultimo piano di un edificio adibito a centro direzionale. C'è un'accogliente sala interna e un'ampia terrazza per la bella stagione, in una parte riminese meno modaiola. Per dirla alla Federico Fellini, riminese per eccellenza: "La vita è una combinazione di pasta e magia". E Silver Succi da Forlimpopoli combina tecnica, creatività e tanta passione, rendendo magica l’esperienza gastronomica.

Una cucina "di collina", proposta a due passi dal mare. Un cuoco che vanta una lunga esperienza con pilastri del panorama gastronomico italiano: Marchesi, Gino Angelini e Vincenzo Cammerucci. Il servizio in sala è curato con una carta dei vini enciclopedica per circa 600 etichette alcune segnate con cuore per rilevare la preferenza assoluta da Fabrizio Timpanaro, intenditore esperto e cerimoniere attento.

Se la cucina di Silver e la sua brigata non perde di vista la tradizione, è interessante la contaminazione dolce-salato e i giochi di temperature in alcuni piatti come i Tortelli di grano arso al ripieno di rombo con salsa di zucchine e bottarga di rombo oppure il Roast-beef di tonno con i fagioli e anche un’insolita Parmigiana rivisitata con un gelato al peperone rosso perfetto per equilibrare le note sapide a quelle affumicate. Consigliata la prenotazione per il menu serale. L’apertura del pranzo prevede un servizio self service a buffet, diverso dalla cena, per una pausa pranzo di qualità.

Chef

Silver Succi

In sala

Fabrizio Timpanaro

In cantina

Fabrizio Timpanaro

Contatti

+39 0541 393238

via Chiabrera, 34c
47924 - Rimini
quartopianoristorante.com
info@quartopianoristorante.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica a cena
Ferie
1-10 gennaio
Carte di credito
no JCB
Menu degustazione
50 e 60 euro
Antipasto
20 euro
Primo
19 euro
Secondo
20 euro
Dolce
9 euro

Lo chef consiglia
ristorante La Canonica, via Borgata, 20, Pesaro

+39.0721.209017

Perché fermarsi
per un'esperienza a due passi dal mare con piatti "di collina" gustosi e creativi, ben supportati da una produzione di ottima pasta fatta in casa, lievitati dolci e salati
Cinzia Benzi
Cinzia Benzi

laureata in Psicologia, è stata rapita dalla galassia di Identità Golose. Se lo studio del vino è la sua vita, la vocazione di buongustaia è una scoperta in evoluzione. Autrice di diversi libri, ultimo "Vino: Femminile, plurale" (Giunti)