Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Australia

Wildflower del Como Treasury

Ingredienti aborigeni e una vista mozzafiato, Wildflower offre il meglio dell’Australia Occidentale in un comodo pacchetto pronto all’uso. All’ultimo piano di un palazzo ristrutturato, Wildflower è il ristorante gourmet del Como Treasury, hotel di lusso nel cuore di Perth. La sala è circondata per tre lati da finestre a tutta parete e l’ambiente è raffinato nella sua semplicità, pavimenti di marmo, tavoli neri arredati da fiori selvatici e comode sedie di velluto.

Al comando in cucina è Jad Gerrard, nato nella campagna australiana, cresciuto in Nuova Zelanda e formatosi nei ristoranti stellati di Svizzera e Francia. Il menu ruota attorno alle 6 stagioni del calendario Noongar (comunità aborigena dell’Australia Occidentale) in cui si alternano il canguro, l’emù o le capesante di Rottnest Island (a un’ora di traghetto dal ristorante). Menzione speciale va alla pearlmeat (il muscolo dell’ostrica, sottoprodotto della coltivazione di perle), carnosa, servita con una crema di cera e olio di prezzemolo di mare. Ingredienti aborigeni ma influenze internazionali, così i gamberi di fiume (o marron) sono serviti con una ricca salsa beurre-noisette.

La cura ai dettagli e la sostenibilità delle materie prime è uno dei punti forti di Wildflower, pane, burro, infusi di erbe e fermentati vengono preparati in casa con ingredienti biodinamici. Ancor più impressionante se consideriamo gli 80 coperti del ristorante. Il servizio cordiale e non pretenzioso aiuta a smorzare l’atmosfera impostata in una città in cui surf e infradito sono uno stile di vita. 

Chef

Jad Gerrard

Sous-chef

Danny Feng

In sala

Stephanie Guery

In cantina

Giulia Armillotta

Contatti

+61 8 61687855

Cathedral avenue, 1
6000 - Perth - Western Australia
wildflowerperth.com.au
wildflower.thetreasury@comohotels.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì e sabato a pranzo e l'intera domenica
Ferie
25 dicembre
Carte di credito
no diners
Prezzo medio vino escluso
150 dollari australiani
Menu degustazione
125 e 145 dollari australiani
Antipasto
35 dollari australiani
Primo
44 dollari australiani
Secondo
48 dollari australiani
Dolce
24 dollari australiani

Ristorante con camere

Lo chef consiglia
Propeller, Queen Victoria Street, 222, North Fremantle, 6159, propellernorthfreo.com.au: lo za\'tar flatbread e l'agnello al forno sono imperdibili

+ 61.8.93359366

Perché fermarsi
per assaggiare ingredienti unici come la carne di perla e la Geraldton wax
Valeria Senigaglia
Valeria Senigaglia

Classe 1985, biologa marina e appassionata di sostenibilità e cucina. Dopo aver vissuto in molti posti, da NY alle Filippine, torna in Italia e si dedica alla comunicazione lavorando come giornalista freelance