Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Sudafrica

95@Parks

Sempre alla ricerca di nuovi stimoli, Giorgio Nava ha modifcato l’originario Carne Costantia in un nuovo ristorante e lounge bar, per espandere il brand 95 anche fuori dal centro di Cape Town. 95@Park è ubicato in un cottage in stile vittoriano con un ampio giardino, ideale per cene al fresco e aperitivi. All’interno, grandi immagini di pubblicità italiane del passato (Campari) e un’elegante scelta di arredi conferiscono a questo locale un’atmosfera vintage.

Uno dei punti di forza è la serra vetrata dove vengono serviti gli aperitivi. Questa nuova insegna è aperta anche a pranzo e il menu proposto segue la tradizione dello chef. Quindi cucina italiana di ottimo livello, con ingredienti freschissimi e di qualità e le specialità tipiche dello chef: carpacci, tartare, ottimi primi, tra cui la novità degli gnocchi alle cozze e gli spaghettoni ai frutti di mare, le sempre ottime carni e un’ampia scelta di dolci. 95@Park è aperto a pranzo e in quest’ottica offre anche delle insalate: calamari, pollo, lenticchie e la tradizionale caprese con burrata.

A differenza degli altri ristoranti in cui si mangia solo à la carte, 95@park offre anche un menu degustazione di sei portate, Italian Experience. I 6 piatti scelti dallo chef rappresentano i suoi signature dishes, dai ravioli di agnello, alle costine di manzo agli gnocchi gorgonzola e noci. La carta dei vini offre bottiglie italiane e sudafricane e si possono gustare ottimi cocktail al lounge bar. Il servizio è puntuale.

Chef

Giorgio Nava

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef

Jonas Munyaeza

In cantina

Gunter Boitsis

Contatti

+27 021 7610247

114 Constantia Main Road
7800 - Città del Capo - Constantia
95keerom.com
parks@95keerom.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì
Ferie
mai
Prezzo medio vino escluso
300 rand sudafricani
Menu degustazione
330 rand sudafricani
Antipasto
90 rand sudafricani
Primo
100 rand sudafricani
Secondo
210 rand sudafricani
Dolce
55 rand sudafricani

Lo chef consiglia
La Colombe, Silvermist Wine Estate, Constantia Main Rd, Constantia, Cape Town, reservations@lacolombe.co.za: imperdibile

+ 27.021.7942390

Perché fermarsi
per il bel giardino e l'ottima cucina italiana
Giovanna Sartor
Giovanna Sartor

Veneziana di nascita e milanese d'adozione, da gennaio 2010 si è trasferita a Città del Capo. Innamorata del Sudafrica, il suo sogno è produrvi prima o poi prosciutto San Daniele