Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Campania

Da Gigione

È in continua evoluzione la braceria panineria dei fratelli Cariulo che sanno ben stuzzicare la curiosità e l'appetito. Le carni sono quelle della macelleria di papà Luigi, il famoso Gigione, dove c'è sempre una grande fila per acquistare i vari tagli, i tanti prodotti enogastronomici selezionati con cura, o per mangiare il panino.

Questo accade nel nuovo esercizio in via Passariello, con la formula del take away. Nel locale diretto dal giovane Gennaro, in via Roma, la sala con servizio ai tavoli è particolarmente accogliente e piacevole nel design. Gli spazi lungo le pareti sono totalmente occupati dalle tantissime etichette di vino che, appena entrati, rendono bene il senso della ricercatezza e della qualità. Allo stesso modo, il grande frigo vetrina dei formaggi e salumi propone una scelta ampia e attenta. Si viene qui per mangiare uno dei migliori hamburger della Campania, pensato con la freschezza e apertura mentale che può avere uno chef gourmet, restando fedeli ed entusiasti dei tanti prodotti eccellenti che i piccoli artigiani del territorio mettono a disposizione.

Il cliente è poi libero di comporre il proprio panino scegliendo gli ingredienti, o seguire il menù dello chef. È possibile mangiare anche piatti come il Pollo ruspante alla cacciatora, Agnello e arciofo arrosto, il Quinto quarto fritto (trippa, lingua, animelle e fegatini di pollo). Imperdibile il panino alle alghe Sud 3.0 con hamburger di marchigiana, nduja e estratto di mozzarella affumicata di bufala, oppure, Ragù Napoletano con hamburger di marchigiana, salsa di Parmigiano Regiano, ragù.

Chef

Gennaro Cariulo

Sous-chef

Luigi Ambrosio e Pasquale De Falco

In sala

Raffaele Cariulo

In cantina

Azzurra Luongo

Contatti

+390818844599

via Roma, 307
80038 - Pomigliano d'Arco (Napoli)
dagigione.it
info@dagigione.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
l'intero martedì e domenica a pranzo
Ferie
variabili ad agosto
Prezzo medio vino escluso
15 euro

Lo chef consiglia
Pasticceria Carlo Antignani via Roma 141 Pomigliano d'Arco (Napoli): migliore meringata ai frutti di bosco

+390818841182

Perché fermarsi
per la concretezza di sapori che sa accompagnare anche i panini più arditi
Marina Alaimo
Marina Alaimo

giornalista napoletana con la passione sfrenata per il mondo del vino e una forte curiosità per la cucina. Sommelier, degustatrice di formaggi e di olio, con le scarpe spesso sporche di terra, camminando tra orti e vigne si impara ad avere rispetto