Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Campania

Da Gigione

Definire “Da Gigione” un’hamburgheria è decisamente riduttivo. Certo, gli hamburger non mancano, e sono di chianina, di marchigiana, di suino umbro o di pollo allevato a terra, ma sono solo una piccola parte delle prelibatezze offerte dalla famiglia Cariulo, servite con la stessa cura e la stessa attenzione con cui si porta in tavola un piatto gourmet. 


La storia dei Cariulo comincia dalla carne. Luigi, conosciuto in paese come Gigione per la mole di un tempo, viene da una famiglia di mediatori di bestiame. Con la moglie Antonietta apre una macelleria che si fa riconoscere presto per la qualità dei suoi prodotti. Arrivano i figliGennaro, Raffaele e Alberto, e nel 2013 nasce l’idea di provare ad ampliare l’offerta proponendo anche panini e prolungando l’orario di apertura del negozio. La nuova formula ha un grande successo e Gigione &co non possono che raddoppiare. Così nel 2015 aprono un’hamburgheria non lontano dalla macelleria di famiglia.

Oggi è praticamente impossibile non imbattersi in una lunga fila all’ingresso dell’hamburgheria, ma l’attesa sarà premiata. Tutto quello che arriva in tavola, dal pane ai latticini, alle verdure, oltre alla carne naturalmente, è frutto di una grande ricerca. Oltre ai panini in carta, come l’oca in ciabatta con l’hamburger di suino umbro e lo speck d’oca, si può ordinare quello su misura con la carne, il pane e i condimenti che si preferiscono. Per chi non ama i panini sono molti i piatti tra cui scegliere. E non pensate che nel regno dei carnivori chi è vegetariano esca scontento: la selezione di insalate è davvero molto ampia.

Chef

Gennaro Cariulo

Sous-chef

L. Ambrosio, P. De Falco e C. Matrullo

In sala

Raffaele Cariulo

In cantina

Alberto Cariulo

Contatti

+39 081 8844599

via Roma, 307
80038 - Pomigliano d'Arco (Napoli)
dagigione.it
info@dagigione.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
l'intero martedì e domenica a pranzo
Ferie
10-20 agosto
Carte di credito
no American Express
Prezzo medio vino escluso
15 euro

Lo chef consiglia
pasticceria Carlo Antignani, via Roma 141, Pomigliano d'Arco (Napoli): per il coraggio di essere tradizionali con un modello operativo d'avanguardia

+39.081.8841182

Perché fermarsi
per il panino con la carne selezionato dalla famiglia Cariulo, inteso nella massima eccezione del termine con l'utilizzo della materia prima del territorio e trattato come un piatto di alta cucina.
Lydia Capasso
Lydia Capasso

napoletana trapiantata a Milano, restauratrice che scrive di cibo e di cultura gastronomica. Collabora con Cucina Corriere e con Gazza Golosa. Ha pubblicato "Gli Aristopiatti", "Santa Pietanza" e "Pasta al forno" con Guido Tommasi editore