Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Campania

Da Gigione

Chef30anniTavoli all’aperto

Un format giovane e vincente quello di Gennaro Cariulo, classe 1987, laureato in Economia e Commercio: ha saputo intuire con entusiasmo e idee luminose come far crescere l'attività di famiglia - la macelleria. Si è partiti con hamburgeria nel centro di Pomigliano d'Arco, ideata con principi di eccellenza nella selezione dei prodotti e nell'accostamento dei sapori - un successo notevole che ha influenzato la gastronomia di Pomigliano d'Arco fino a renderlo un luogo molto frequentato.

Sono stati tanti gli step che in pochi anni hanno dato vita a quello che oggi è Gigione Gourmand, un ristorante, braceria, paninoteca, e gastronomia da asporto. Le carni sono tornate ad essere grandi protagoniste, la consolidata esperienza nel settore primario di famiglia concede una selezione curatissima di carni da brace cotte sulla griglia Josper. Si parte con le Ribs di suino umbro, o con le Ali di pollo, cotte in salsa ponzu, per continuare con i diversi tagli di marchigiana e chianina. Le ritroviamo anche in forma di hamburger nei famosissimi panini farciti on top, con abbinamenti insoliti che sanno convincere con competenza e ricerca delle giuste tecniche.

Ben studiata anche la carta dei vini e delle birre che concede di bere champagne a tutto pasto, o di fare aperitivo con le nobili bollicine e delle ottime chips. Le patate sono un altro mondo molto articolato e goloso, così come il quinto quarto fritto: trippa, lingua, animelle... Il panino alle alghe Sud con hamburger di marchigiana, 'nduja e estreatto di mozzarella di bufala rende molto l'idea di gusto.

Chef

Gennaro Cariulo

Sous-chef

Luigi Ambrosio e Pasquale De Falco

Ai dolci

Gennaro Cariulo

In sala

Raffaele Cariulo

In cantina

Marco Albero e Agostino Rega

Contatti

+390818844599

via Roma, 307
80038 - Pomigliano d'Arco (Napoli)
sito web
info@dagigione.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
l'intero martedì e domenica a pranzo
Ferie
variabili ad agosto
Carte di credito
No Diners
Prezzo medio vino escluso
20 euro
Menu degustazione
80 (5 portate) euro

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
Pasticceria Carlo Antignani, via Roma 141, Pomigliano d'Arco (Napoli): per l'alta qualità delle materie prime

+390818841182

Perché fermarsi
per le carni alla brace, per il Super Burger di Angus campano con spezie, bacon alla brace, uovo al tartufo, verdure fermentate e porro alla birra; per l'agnello e carciofo arrostito
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose