Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Liguria

Impronta d'Acqua

Abbiamo trovato Impronta D'Acqua in grande spolvero nell'estate 2020, poche settimane prima della meritatissima stella Michelin. Dopo 4 anni di miglioramenti evidenti, il 2020 è stato l'anno migliore per Ivan Maniago e la sua brigata. Sia in cucina sia in sala il servizio è stato nettamente più snello, preciso e i piatti sono a una spanna in più rispetto alle altre visite, già ottime in passato, ma oggi il livello si è decisamente alzato.

Col menu Pensieri si provano 10 proposte della storia di Impronta D'Acqua, più ricette nuove, alcune nate proprio durante il lockdown, come lo Spaghettone alla colatura di cipolla, acciughe e finocchietto selvatico, Ivan raccoglie personalmente il finocchietto nel terreno del suocero. O ancora la Triglia tonnata, tamarindo e caffè: il pesce è cotto alla perfezione, la crema al vitello tonnato accompagna magistralmente la croccantezza della pelle della triglia. O i Ravioli di cozze, cagliata di mandorla, latte di cocco e lime: eccellente il gusto della crema con la pasta ripiena dei nostri muscoli, questo è davvero un ottimo piatto.

Giorgia Fiasconaro guida la sala con stile e giudizio, accompagnando i commensali nel loro percorso, disponibile a ogni cambio di portata e dispensatrice di ottimi consigli per gli abbinamenti vini.

Leggi anche
Impronta d'Acqua: emozioni non solo di mare

Chef

Ivan Maniago

Sous-chef

Filippo Impicciatore

Ai dolci

Ivan Maniago

In sala

Giorgia Fiasconaro

In cantina

Madeleine Sophie

Contatti

+393755291077

via Aurelia, 2121
16033 - Lavagna (Genova) - Cavi di Lavagna
improntadacqua.com
i.maniago@improntadacqua.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
martedì; a pranzo aperto solo sabato e domenica
Ferie
variabili
Menu degustazione
60, 70 e 90 euro
Antipasto
20 euro
Primo
20 euro
Secondo
25 euro
Dolce
10 euro
Coperto
3 euro
Tavolo dello chef per 4 persone

Lo chef consiglia
macelleria Gastrini, via S. Pier di Canne 113, Chiavari (Genova): macelleria storica che lavora con materia prima di livello, "persone serie"

+393405580031

Perché fermarsi
per una reale cena fine dining nel Tigullio e per lo Spaghettone alla colatura di cipolla, acciughe e finocchietto selvatico
Chiara Nicolini
Chiara Nicolini

master in Food & Wine Communication, programmatrice ossessiva, si perde in un buon bicchiere di vino. Ligure di nascita, milanese d'adozione, lavora nel team di Identita Golose