Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Morelli all'hotel Viu

Una perla che riposa in una via laterale rispetto all’affollata Paolo Sarpi, nascosta (come ogni cosa preziosa) eppure facile da trovare. Nella vivace zona di Chinatown a Milano prende vita il Morelli, ristorante gastronomico che beneficia del cuore, dell’anima, dei viaggi e dell’esperienza di Giancarlo Morelli. Lo chef riesce nel piccolo grande miracolo di proporre una cucina gustosa e concreta, attentissima agli ingredienti e profondamente legata alle tradizioni, senza dimenticare tocchi di estro che non sono mai fini a se stessi.

La sala, decorata con grandi fiori su sfondo nero, invita ad immergersi in un percorso di grande cucina italiana. E così, come in una danza, ecco arrivare sul tavolo il pane appena sfornato, la Cipolla cotta al sale con spuma di caprino, la Lingua con il rimbalzo acidulo dei ribes, i Ravioli ripieni di finanziera di coniglio con cipolle in agretto, un cremosissimo Spaghetto olio e limone con gelato al Parmigiano stravecchio, il Pollo ficatum ruspante in doppia cottura. Assolutamente da non perdere il carrello dei formaggi con oltre 50 referenze. Finite il pasto con tiramisù e Pain Perdu ai fichi caramellati, li ricorderete.

Cantina fornitissima che spazia principalmente tra Italia e Francia, con tanta attenzione a bianchi e bollicine. Non dimenticate di fare un salto anche al vicino Bulk, cocktail bar che propone le creazioni di Ivan Patruno e cucina a vista per preparazioni espresse a dimostrare che, anche una pasta al pomodoro e un club sandwich possono regalare golose e confortevoli soddisfazioni.

Chef

Giancarlo Morelli

Sous-chef

Livio Pedroncelli

Ai dolci

Gabriele Radaelli

In sala

Ruggero Bellazzo

In cantina

Simone Marelli

Contatti

+390280010918

via Fioravanti, 4
20154 - Milano
morellimilano.it
info@morellimilano.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica
Ferie
variabili ad agosto
Antipasto
27 euro
Primo
25 euro
Secondo
38 euro
Dolce
14 euro
Coperto
5 euro
Tavolo dello chef per 10 persone

Ristorante con camere

Lo chef consiglia
Al Pont De Ferr, Ripa di Porta Ticinese, 55, Milano: locale storico con ottima cucina

+390289406277

Perché fermarsi
per la cucina italiana di Giancarlo Morelli, gustosa e concreta e, allo stesso tempo, elegante e creativa
Annalisa Cavaleri
Annalisa Cavaleri

giornalista professionista e professore di Antropologia del Cibo all’Università Iulm di Milano. Collabora con Fine Dining Lovers e altre testate del settore food. È stata nominata Chevalier de Champagne ed è stata per tre anni Responsabile della parte giornalistica food di Expo Milano 2015