Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Marche

L'Arcade

Forse Nikita Sergeev oggi è arrivato a una svolta importante della sua carriera: la consapevolezza e la complessità che ha raggiunto sono imparagonabili rispetto al suo recente passato. Partiamo dalla sala, decisamente di un livello notevole, per raffinatezza, organizzazione e servizio, dove domina il bravissiomo Leonardo Niccià. E’ il giusto ambito per accogliere la proposta di Nikita, che non è affatto semplice al primo impatto, e il cliente va quindi preparato ad un esperienza diversa dal solito.

Nel percorso culinario Nikita sembra un pilota di Formula 1: corre, accelera, poi frena, curva e riparte. La sua cucina un circuito di sapori, immagini, stilemi, icone, idee, colori e passioni. Una vena creativa esuberante, che si concretizza in abbinamenti inusuali, accostamenti inaspettati, in pensieri di pura originalità, senza rimandi ad altri chef o ad altre esperienze.

In ogni momento della degustazione, infatti, Nikita non ti dà mai punti di riferimento, offrendo un viaggio al buio, su una strada priva d’indicazioni e cartelli. Ma quando ti rendi conto che è proprio così la cucina di Nikita, un disegno di angoli e non di curve, di spigoli, ombre e luci, d’increspature e dettagli, di tagli e oscurità, luci e fessure, allora sei sicuro di arrivare al traguardo di un’esperienza sublime. Coquillages e pollo arrosto; Ostrica e pistacchio; Cervo e cozze; Vitello e ostrica. I ruoli del mare e della terra s’invertono, si intersecano, si scontrano, e alla fine si fondono in un assaggio di perfezione assoluta.

Chef

Nikita Sergeev

Sous-chef

Edoardo Corpetti

Ai dolci

Riccardo Lupi

In sala

Leonardo Niccià

In cantina

Leonardo Niccià

Contatti

+390734675961

via Giordano Bruno, 76
63822 - Porto San Giorgio (Fermo)
ristorantelarcade.it
info@ristorantelarcade.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
l'intero mercoledì, giovedì a pranzo e domenica sera
Ferie
7-21 gennaio e 2 settimane variabili a maggio
Carte di credito
no American Express
Prezzo medio vino escluso
55 euro
Menu degustazione
40, 68 e 100 euro

Lo chef consiglia
Evoè Bistrot, Via Piave 41 , località Torre di Palme, Fermo: dall'aperitivo a tarda sera per gustare tapas all'italiana e vini naturali

+393665739575

Perché fermarsi
per Cervo e cozze, pura estasi fusion tra terra e mare
Bruno Petronilli
Bruno Petronilli

giornalista enogastronomico, direttore responsabile di James Magazine, ama la bellezza, gli Champagne e due colori: il nero e l'azzurro