Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Marche

Signore te ne ringrazi

Quello che conta è star bene. Star bene seduti a un tavolo, in buona compagnia, coccolati da una cucina libera da preconcetti, che sappia salire per gli impervi pendii del gusto e allo stesso tempo scendere al livello del cuore e della pancia. Questa è oggi l’idea di ristorazione dello chef Michele Biagiola e della sua brigata, un concetto moderno e ibrido difficile da imbrigliare in uno schema, come il pensiero creativo che c’è dietro. 

Dagli intramontabili Orto nel piatto agli Spaghetti all’arrabbiata (con pomodoro giallo e piccantezza data dal crescendo di erbe aromatiche ordinatamente disposte sugli spaghetti) si passa a creazioni nuove che parlano di stagionalità, territorio e recupero di antiche tradizioni. Una su tutte, l’ottima Crescia di polenta con erbe strascinate: ode alle campagne marchigiane e alla sapiente opera della massaie. E poi c’è la pizza, capolavoro di lievitazione, servita in graziose scatoline colorate e condita con un pizzico di fantasia come per quella con caciotta, pepe e limone grattato. E ancora lo squisito Raviolo di roastbeef che vi riporterà subito ai pranzi della domenica in casa con un sapore che arriva dritto alla memoria emotiva di ogni italiano. 

Al Signore te ne Ringrazi si sta bene tutti, da chi cerca un’esperienza gourmet a chi non ama sperimentare troppo; non esistono barriere nella creazione della vostra degustazione così come non ne esistono tra sala e cucina, dunque non stupitevi se a servirvi i piatti saranno, a rotazione, i ragazzi della cucina, lo chef o i camerieri. 

Chef

Michele Biagiola

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef

Massimo Polidori

Ai dolci

Sara Francia

In sala

Ilaria Catinari

In cantina

Daniele Santoni

Contatti

+39 0733 222273

via Bruscantini, 1
62010 - Montecosaro (Macerata)
signoreteneringrazi.it
info@signoreteneringrazi.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
martedì e mercoledì
Ferie
variabili
Prezzo medio vino escluso
35 euro
Menu degustazione
55 e 70 euro

Lo chef consiglia
VirgolaZero1, contrada Foce Asola, Civitanova Marche (Macerata)

+ 39.333.9122516

Perché fermarsi
La cassetta delle primizie, un piatto che nella sua delicatezza racconta la ricerca e l'essenza di questo locale.
Laura Di Pietrantonio
Laura Di Pietrantonio

professionista instancabile della forchetta e del bicchiere, si occupa di comunicazione e organizzazione eventi www.lauradipietrantonio.it, co-fondatrice del web magazine Foodie, collabora con testate giornalistiche nazionali

Ricette dello chef