Vasiliki Kouzina
Lombardia | Milano
lo chef
Gikas Xenakis e Nicola Cinus
sous-chef
Pasan Andrahannadige
in sala
Marco Andreello
in cantina
Vasiliki Pierrakea
Pasan Andrahannadige
in sala
Marco Andreello
in cantina
Vasiliki Pierrakea
Vasiliki Pierrakea
Quanta strada ha fatto Vasiliki Pierrakea, che, partendo dalla Grecia ha conquistato Milano con il suo buonumore, la sua bravura e la sua vivacità. E anche con una cucina greca come non si era mai vista, fatta di tradizione antica, indagine culturale, ricercatezza, studio e connessioni con l'Italia, il suo Paese di adozione.
La supervsione dei menu è in capo a Gikas Xenakis, chef di lunga esperienza internazionale e grande bravura, che lavora in piena armonia con il resident chef Nicola Cinus. Per iniziare, imperdibile il tagliere d'ulivo con tante "fantasticherie culinarie", per continuare con Cous cous di Corfu, pesce, peperoni arrostiti e Agnello cucinato lentamente, fagioli giganti arrostiti, feta Memmos e salsa al cumino. Ogni piatto è un viaggio evocativo.
Vasiliki Kouzina è un'oasi di felicità greca a Milano che vi regalerà una pausa di gusto, eleganza e buonumore in tutte le stagioni. D'estate l'esterno è delizioso, con tavolini e sedie bianche e blu che ti danno l'impressione di essere al mare. La passione per i vini ha portato la titolare ad aprire anche Vasiliki Kantina&Gastronomia, proprio di fronte: formula casual dining e ottimi vini per una serata divertente.
Lo chef consiglia
Dabass, via Piacenza 13, Milano- dabass.superbexperience.comPerché fermarsi
per la migliore cucina greca gourmet di Milano e non soloè perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.
