Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Brasile

A Casa do Porco

Ci sono pochi locali al mondo che possano vantare un successo maggiore di quello che ha seguito l’apertura del ristorante di Jefferson Rueda. Inaugurato nel 2015 è ancora un fenomeno di successo dopo il suo secondo anniversario e oggi è una mecca consolidata per gli amanti del cibo in Brasile.

La ragione più importante per cui il ristorante riscuote tanto successo: pura genuinità e cibo strepitoso. Rueda è il miglior specialista del maiale del Paese. Ha a cuore il benessere dell’animale e controlla il prodotto nell’allevamento situato in una fattoria vicina alla sua città natale, vicino a San Paolo. Nei suoi giocosi menu, il cuoco mette in scena il lavoro di artigiani e artisti sotto forma di piatti, materiali di scena, decorazioni e perfino nei menu disegnati da fumettisti. I suoi piatti rispecchiano le diverse influenze etniche presenti nella cultura brasiliana e molti sono già entrati nel cuore dei brasiliani come classici moderni.

Per citarne alcuni: succosa Pancetta fatta in casa con confettura di guava, Nigiri di pancia di maiale glassata, Temaki di tartare di maiale e il suo menu ‘Tutto maiale’, con favolose verdure grigliate e contorni vegetariani. Il ristorante ha uno sportello aperto in una delle vetrine dove i passanti possono acquistare involtini di maiale, formaggio grigliato e panini con prosciutto artigianale e anche proposte vegetariane. Sul lato opposto del locale i clienti possono assistere al processo dell’arte della salumeria.

Chef

Jefferson Rueda

Sous-chef

Francisco Chagas

In sala

Jandy e Cleide

Contatti

+551132582578

rua Araújo, 124
01220-0 - San Paolo - República
acasadoporco.com.br
eventos@acasadoporco.com.br
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
25 dicembre e 1 gennaio
Menu degustazione
129 real
Antipasto
26 real
Secondo
50 real
Dolce
28 real
Tavolo dello chef per 4 persone

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Hot Pork, rua Bento Freitas 454, il locale di hot dog artigianali di Rueda

+551131298735

Perché fermarsi
perchè qui fine dining e comfort food convivivono. E per il miglior maiale arrosto della vostra vita
Luciana Bianchi
Luciana Bianchi

italo-brasiliana, è cuoca e food writer. Tra le varie collaborazioni, firma il blog della World’s 50 Best