Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Brasile

A Casa Do Porco

Pochi locali al mondo possono incassare i continui osanna pubblici di questo locale, immolato al maiale, aperto nel 2015 da Jefferson Rueda. Ora che abbiamo superato i momenti peggiori della pandemia, il ristorante non risulta per nulla intaccato dal momento difficile: è sempre una mecca del buon cibo, per ogni amante della cucina brasiliana ma anche per la critica più snob, che nel 2021 l’ha conscarato al 17° posto della World’s 50Best.

La ragione più importante per cui il ristorante riscuote tanto successo è la pura genuinità e cibo strepitoso. Rueda è il miglior specialista del maiale del Paese. Ha a cuore il benessere dell’animale e controlla il prodotto nella fattoria che si trova vicino alla sua città natale, nei pressi di San Paolo. Nei suoi giocosi menu, il cuoco mette in scena il lavoro di artigiani e artisti sotto forma di piatti, materiali di scena, decorazioni e perfino menu disegnati da fumettisti. I suoi piatti rispecchiano le diverse influenze etniche presenti nella cultura brasiliana e molti sono già entrati nel cuore dei brasiliani come classici moderni.

Per citarne qualcuno: la succosa Pancetta fatta in casa con confettura di guava, Nigiri di pancia di maiale glassata, Temaki di tartare di maiale e il suo menu ‘Tutto maiale’, con favolose verdure grigliate e contorni vegetariani. Il ristorante ha uno sportello aperto in una delle vetrine dove i passanti possono acquistare involtini di maiale, formaggio grigliato e panini con prosciutto artigianale e anche proposte vegetariane. Sul lato opposto del locale, si può assistere invece a processi di salumeria.

Chef

Jefferson Rueda

Sous-chef

Rafaela Dossi

In sala

Giovana Ruiz Barbosa e Cláudio Lucas Quiel

In cantina

Joelmir Ricardo Paulista

Contatti

+551132582578

rua Araújo, 124
01220 - San Paolo
sito web

PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
25 dicembre e 1 gennaio
Menu degustazione
185 (8 portate) real brasiliano
Tavolo dello chef per 3 persone

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Hot Pork, rua Bento Freitas 454: il locale di hot dog artigianali di Rueda (spaziali)

+551131298735

Perché fermarsi
per un locale unico al mondo, in cui convivono benissimo fine dining e comfort food. E per il miglior maiale arrosto della vostra vita
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose