Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Lombardia

Bedussi

Non tutte le avanguardie sono movimenti di rottura, espressioni estreme che definiscono il gusto di un'epoca. I Bedussi, ad esempio, sono l'avanguardia di se stessi dal 1992. In 26 anni, quello che era un bar è diventato una gelateria, poi una pasticceria, poi un bar, poi un ristorante. Oggi, il locale di via Crocifissa di Rosa è un laboratorio in cui essi muovono i passi verso quello che saranno. Perché se a dare il la a questa attività sono stati Patrizia ed Ermanno, i loro figli, Paolo e Francesco, stanno spingendo l'idea di Bedussi verso nuove destinazioni.

Non ci vuole neanche tanta fantasia per immaginare dove la nuova leva potrà arrivare. Da un lato Francesco, con la sua ossessione per i lievitati, sta affinando sempre di più le sue ricette per le focacce e per la pasticceria: fra le sue numerose soddisfazioni anche quella di firmare il panettone per un ristorante importante come il 3 stelle Piazza Duomo di Alba. Dall'altro, Paolo ha sviluppato un modo molto personale di vivere quella che in molti chiamano "third wave of coffee" fatta di caffè mono origine, strumenti  e servizio maniacale.

Perché nonostante le innovazioni, fra cui quasi l'esclusiva italiana di lavorare con macchinette Modbar, Bedussi rimane una caffetteria italiana classica, in cui la ricerca e la precisione nel fare il caffè non compromettono la velocità di servizio. Bedussi è un miracolo: Bedussi è l'avanguardia di una famiglia cominciata con una gelateria (e che gelato!), continuata fino a diventare uno dei bar pasticcerie migliori d'Italia da quasi 10 anni.

Chef

Francesco Bedussi

Sous-chef

Patrizia Bedussi

In sala

Ermanno Bedussi

In cantina

Paolo Bedussi

Contatti

+39 030 393079

via Crocifissa di Rosa, 113
25123 - Brescia
bedussi.it
info@bedussi.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
Mai
Ferie
una settimana variabile a febbraio
Prezzo medio vino escluso
25 Euro

Lo chef consiglia
I Tigli – Via Camporosolo, 11, 37047 San Bonifacio (Verona)

+045 610 2606

Perché fermarsi
per i lievitati di Francesco, il gelato di Patrizia e i caffè e cappuccini di Paolo valgono il viaggio
Tokyo Cervigni
Tokyo Cervigni

milanese, a volte londinese, fondamentalmente parigino. Esperto mondiale di BLT sandwich, bevitore di Americano e aspirante Larry David. Solitamente magna e se rilassa. Ogni tanto scrive