Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Abruzzo

D.one

"Non sono stato io a scegliere la cucina, lei ha scelto me. Oggi è la mia missione" e per fortuna aggiungiamo. Davide Pezzuto, un ragazzone di origini salentine così racconta il suo approccio alla cucina, quando a 16 anni ha iniziato a lavorare per necessità, prima durante le stagioni e poi, quando l'essere se stesso è diventato più importante dell'avere, nelle cucine importanti, quelle con le stelle alle pareti, fino ad arrivare alla Pergola di Heinz Beck a Roma e poi al ristorante Les Paillotes a Pescara.

Dopo mesi di meditazione sabbatica, stanco del non potersi esprimere, conosce l'imprenditrice Nuccia De Angelis e l'illuminato progetto nel borgo di Montepagano del ristorante diffuso D.One, oggi una stella Michelin. Il nome sta per DiffusiOne, DelocaziOne, DivagaziOne, DegustaziOne e anche per DavidOne, che predilige la cucina semplice e senza esasperazioni, e dove presente, passato e innovazione si fondono per dare vita alla sua personale “cucina rurale”. Tecnica, avanguardia e talento fanno si che una cena diventi un'esperienza indimenticabile, impreziosita dalla bellezza del borgo e del ristorante stesso realizzato su più livelli.

La saletta moderna per l'accoglienza, l'ascensore che porta prima in cucina, come quasi a poterci entrare dentro, e poi la meravigliosa sala a volte con 7 tavoli. Ci sono anche altre sale diffuse nel borgo, una più adatta alle degustazioni di vino e una chicca per sole due persone, un vero lusso. Il progetto non è ancora terminato e chissà quali altre sorprese hanno ancora in serbo per noi.

Chef

Davide Pezzuto

Sous-chef

Stefano Di Giacomo

Ai dolci

Alessandro Iovine

In sala

Alessia Di Michele e Fabrizio d'Eustachio

In cantina

Mirko Di Muzio, barman Fabrizio D'Eustachio

Contatti

+390858944508

via del Borgo, 1
64026 - Roseto degli Abruzzi (Teramo) - Montepagano
donerestaurant.it
mail@donerestaurant.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica e lunedì
Ferie
12 gennaio-6 febbraio
Carte di credito
no Diners
Menu degustazione
90 e 105 euro
Antipasto
22 euro
Primo
28 euro
Secondo
36 euro
Dolce
14 euro
Coperto
4 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Pagus, a Montepagano della stessa proprietà del ristorante, una cornice incantevole per un giorno speciale

+390858941621

Perché fermarsi
per i piatti dell'ultima carta: Precacchia, l\'insalata che viene dalla strada; Pelle di seppia, pendolo; Animelle d\'agnello, mele gelate, Fico...
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose